| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
|
Salve a tutti, ho un bella relazione con una donna che pero' ha alcune difficolta' a volte in amore. Durante la penetrazione sente dolore, la posizione classica, lei sotto e io sopra, non ci e' riusciti di farla, sono entrato un po' ma poi mi ha *sbattuto* fuori, ci abbiamo riprovato e io rimanevo fermo ma si muoveva lei, e' andata un po' meglio ma nessuna penetrazione completa e nessuna liberta' di movimento da parte mia, anzi addirittura lei si e' stupita che ero entrato cosi' tanto. Se lei invece viene sopra di me la penetrazione riesce, non perfetta, ma riesce. Sia io che lei abbiamo capito che potrebbe essere vaginismo, ma come individuarlo? Nel senso... e' quello, quindi una condizione psicologica, o magari invece dobbiamo fare un'ecografia e vedere se l'Utero e' curvo e magari invece e' quello il dolore che sente e la conseguente repulsione? Non sappiamo a quale figura professionale rivolgerci. |
| |||
|
On Friday, September 16, 2011 1:36:02 PM UTC+5:30, Criss wrote: > Sia io che lei abbiamo capito che potrebbe essere vaginismo, ma come > individuarlo? Nel senso... e' quello, quindi una condizione psicologica, Ti sembra che lei abbia problemi psicologici con il sesso, oltre questo problema? Sembra che il sesso le dispiaccia in se'? |
| |||
| "??????????" <yadbhavishyati...........> ha scritto nel messaggio news:24262087.293.1316838893552.JavaMail.geo-discussion-forums.prfp37... > On Friday, September 16, 2011 1:36:02 PM UTC+5:30, Criss wrote: >> Sia io che lei abbiamo capito che potrebbe essere vaginismo, ma come >> individuarlo? Nel senso... e' quello, quindi una condizione psicologica, > > Ti sembra che lei abbia problemi psicologici con il sesso, oltre questo > problema? Sembra che il sesso le dispiaccia in se'? No, il sesso in se non le dispiace, tuttavia la conosco da poco e credo che in passato qualcosa che la tenesse lontano dal sesso in se l'aveva, oggi pero' la situazione e' che nonostante spesso lei "e' pronta o ha voglia" all'atto pratico in determinate posizioni sente dolore, quindi alla fine il tutto e' limitato e credo che in parte ne sto risentendo anche io. Lei e' consapevole del fatto che c'e' qualcosa, e vuole superarlo, ma appunto non sapevamo se andare da un sessuologo, o psicologo o ginecologo, lei dovrebbe avere l'utero retroverso, per cui ci serviva una persona ora che escludesse cause fisiche oppure ci dicesse quali siano, se ci sono, se no altrimenti chiaramente la causa e' psicologica e quindi e' vaginismo. Il ginecologo puo' escludere cause fisiche o ci vuole qualcuno piu' specializzato? ci vuole un ecografia? |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |