| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
|
Ciao, Scrivo per esporre un problema che mi affligge, non sono sicuro sia il newsgroup giusto, magari dovrei rivolgermi a un medico o sessuologo? O magari è una cosa banale, non so. Il fatto è che io e la mia ragazza abbiamo una frequenza di rapporti sessuali che io reputo troppo bassa. Per me era basso già il fatto che in vacanza l'abbiamo fatto solo 3 volte su 7 giorni, però in questi giorni erano passate più di due settimane dall'ultimo rapporto (vabbè che c'erano le mestruazioni in mezzo). La cosa strana, ah ci tengo a precisare che io ho 22 anni e lei 21, e stiamo insieme da quasi un anno (ve lo dico onde evitare che andiate a pensare questioni più complesse che riguardano persone più adulte e/o coppie più navigate). La cosa strana, dicevo, è che nella maggior parte dei casi mi dice che non ha voglia, o che è stanca. Il fatto è che se si lasciasse andare un attimo e mi lasciasse toccarla un pochino probabilmente la voglia le verrebbe eccome, secondo me. Questo lo penso perché l'altro giorno (ma è successo anche un'altra volta), quando abbiamo interrotto le 2-weeks-free (le due settimane senza rapporti), lei non aveva voglia. Così le ho chiesto se almeno mi dava "una mano", e quando ha iniziato a masturbarmi, si è eccitata evidentemente, infatti nonostante prima respingesse i miei tentativi di masturbarla, a questo punto non ha opposto resistenza e anzi poi mi ha chiesto di penetrarla. A me pare di ricordare, che tempo fa non era così. Mi ricordo che le prime volte, quasi un anno fa, ogni volta che uscivamo finiva nella masturbazione (non nel sesso completo perché non ci eravamo ancora arrivati ). Non mi diceva che non aveva voglia o altro.Io ipotizzo che questa cosa sia subentrata da quando la ginecologa le ha cambiato pillola anticoncezionale. Infatti la mia ipotesi è che è come se avesse un tono di ormoni basso, nel senso che non la eccitano le cose normali. Non so se sto sparando una marea di sciocchezze. Però ad esempio: è la prima ragazza che evita di baciarmi (alla francese). Ho appreso infatti che se lei mi bacia è indice che ha anche un certo desiderio sessuale (anche se non sempre). Spesso, la maggior parte delle volte, io faccio per baciarla e o lei evita distogliendo la bocca oppure mi dà un bacio stampo. Questa cosa mi sembra incredibile, e conferma la mia ipotesi sul tono ormonale basso (ripeto che non so quanto balzana sia questa ipotesi). Inoltre pare che sia estremamente difficile eccitarla un po' se non ha voglia (però questa è forse una cosa scontata, non so). Mi è successo solo una volta. Infine quando lamento queste cose con lei, lei mi risponde che sono io che ho sempre voglia. Cosa che comunque è vera forse, ma non penso ci si possa trovare qualcosa di male in questo, o sì? Non so cosa pensare, voi mi direte che non è più attratta da me. Sarebbe plausibile se non fosse che una sera successiva a quella descritta sopra (quella in cui poi mi ha chiesto di penetrarla). In questa sera successiva mi ha respinto e a nulla sono valse le mie argomentazioni ("l'altra sera non avevi voglia eppure dopo ti è venuta... lasciami provare e dopo se non hai veramente voglia smettiamo..."), o i miei tentativi veri e propri di eccitarla o provarci. Questa serata qua, triste per me in cui meditavo se potrà continuare un rapporto del genere, quando sono andato via mi ha detto "ti voglio bene" (cosa non frequentissima) cosa che mi fa presumere che è ancora attratta da me (o forse è solo attratta più platonicamente?). Non so, forse dovrei chiedere a un medico sessuologo, che dite? Bè se avete qualche parere (in generale, non solo su quest'ultima domanda) fatemi sapere. Ah, chiedete se qualcosa non è chiaro, prima di trarre conclusioni affrettate! |
| |||
| "Sunzu" <sunzu.NOmail.it> ha scritto nel messaggio news:kLjxm.74063$9f6.87574.twister1.............. > Ciao, > Scrivo per esporre un problema che mi affligge, non sono sicuro sia il > newsgroup giusto, magari dovrei rivolgermi a un medico o sessuologo? O > magari è una cosa banale, non so. > > CUT > Non so, forse dovrei chiedere a un medico sessuologo, che dite? > Bè se avete qualche parere (in generale, non solo su quest'ultima domanda) > fatemi sapere. Ah, chiedete se qualcosa non è chiaro, prima di trarre > conclusioni affrettate! Consiglio: via subito! -- Fox |
| |||
|
Sunzu <sunzu.NOmail.it> writes: > Non so, forse dovrei chiedere a un medico sessuologo, che dite? > Bè se avete qualche parere (in generale, non solo su quest'ultima > domanda) fatemi sapere. Ah, chiedete se qualcosa non è chiaro, prima > di trarre conclusioni affrettate! Gallina che non becca... Prendine atto. Siete senza figli e nessun matrimonio. La conclusione è una sola. -- rot13 mail encoded |
| |||
|
Fri, 02 Oct 2009 09:30:56 GMT, Sunzu <sunzu.NOmail.it> ha scritto: >Bè se avete qualche parere tre possibilità: 1) si è stancata di te. Ti vuole bene ma non ti ama più oppure non ci sai fare e lei non prova piacere a fare sesso con te. Se manca il sentimento devi cambiare parrocchia. Se non ci sai fare leggi qualche manuale o su internet, c'è un sacco di roba (ricorda che nessuno nasce imparato in niente, sesso compreso) 2) la pillola le toglie la voglia di sesso. E' un effetto collaterale noto. Soluzione: la deve sospendere e vedere come va. Se le torna la voglia dovete passare alla spirale. Se la ginecologa non gliela vuole mettere sostenendo che è per chi ha già avuto figli cambia ginecologa finché non ne trovi una meno ostruzionista: non è vero assolutamente ma le pressioni delle industrie produttrici delle pillole sono forti (la spirale la metti una volta e te ne scordi per 5 anni, la pillola la devi comprare continuamente, a buon intenditor) 3) hai beccato una tipica donna tiepida verso il sesso. Sono la maggioranza e non è che all'inizio siano più passionali semplicemente non riescono a tenere il passo della sessualità maschile. All'inizio finchè uno s'accontenta possono andare, poi diventano sempre più scarse ed insoddisfacenti. Non c'è soluzione o t'attacchi o cambi parrocchia (io farei la seconda anche perché sei giovane) KOALAvedi tu quale può essere La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre (c) Albert Einstein |
| |||
|
Sunzu ha scritto: > Bè se avete qualche parere (in generale, non solo su quest'ultima > domanda) fatemi sapere. La mia impressione e' che lei, dopo il fisiologico calo dell'infatuazione iniziale, si senta per te un oggetto sessuale o poco piu', mentre invece vorrebbe costruire un rapporto su basi piu' serie, in cui il sesso sia parte di un vero amore, un sentimento totalizzante che da parte tua non avverte. Ecco spiegato il fastidio e la rinuncia a qualsiasi attivita' - come anche il bacio con la lingua - da cui possa scaturire una mera pratica sessuale, pur coinvolgente, in assenza del suddetto sentimento. Insomma, mentre tu apri qui una discussione sulla frequenza dei vostri rapporti sessuali, probabilmente lei chiedera' dilaniata su it.discussioni.sentimenti "esiste il Grande Amore?" :-) Esiste poi una ipotesi meno problematica (almeno per lei :-) ), cioe' che stia accorgendosi di essersi stufata di te a prescindere. Se invece si rivelera' una pura questione di bilanciamento ormonale, meglio per te :-D -- Saluti con salto di qualita', Arx |
| |||
|
Il Fri, 02 Oct 2009 09:30:56 GMT, Sunzu ha scritto: > Spesso, la maggior parte delle > volte, io faccio per baciarla e o lei evita distogliendo la bocca oppure > mi dà un bacio stampo. Questa cosa mi sembra incredibile, e conferma la > mia ipotesi sul tono ormonale basso (ripeto che non so quanto balzana > sia questa ipotesi). Incredibile si. Potrebbe influire sulla frequenza dei rapporti, ma se addirittura evita il bacio... > Questa serata qua, triste per me in cui meditavo se potrà > continuare un rapporto del genere, quando sono andato via mi ha detto > "ti voglio bene" (cosa non frequentissima) cosa che mi fa presumere che > è ancora attratta da me (o forse è solo attratta più platonicamente?). Ahah "ti voglio bene" si dice anche tra amici/he. > Non so, forse dovrei chiedere a un medico sessuologo, che dite? > Bè se avete qualche parere (in generale, non solo su quest'ultima > domanda) fatemi sapere. Scappa, lascia questa poveretta a qualche altro sfortunato. Ciao -- - I'm afraid to close my eyes, I'm afraid to open them - Devi sparargli sul naso! - Rivoglio il mio scellino! |
| |||
|
> Ciao, > Scrivo per esporre un problema che mi affligge, non sono sicuro sia il > newsgroup giusto, magari dovrei rivolgermi a un medico o sessuologo? O > magari è una cosa banale, non so. [supercuttone] Tranquillo, tu non hai alcun problema, e la tua ragazza neppure. Semplicemente, la passione, soprattutto (per quanto di mia esperienza) quella femminile, non dura più di sei mesi. L'ho recentemente sperimentato sulla mia pelle. Noi uomini, probabilmente perchè più lineari e meno complessi, se ci troviamo bene (ma veramente bene), andiamo anche oltre. I messaggi che ti sta dando sono chiari ed inequivocabili (fìdati, se non vuoi prendere una facciata nel muro con la quale potresti farti anche molto male, e, per di più, in fondo in fondo, inutilmente): la passione è finita ed è ora di cambiare. Ormoni. Semplici ormoni. Occhio che alla maggior parte delle Donne non piace sentirsi così condizionate dalla propria biologia, per cui farà di tutto per negare questa evidenza anche a se stessa, al punto che ti sembrerà che ti desideri e/o di ami ancora (il fatto che ogni tanto, se stimolata, di "venga dietro", vuol solo dire che il suo "essere animale" esige la sua dose di sesso - punto). Ma il risultato non cambierà. Per cui, per quanto doloroso, prendi armi e bagagli e cambia aria. -- Fantedifiori Si può essere fedeli solo alla persona insieme alla quale possiamo essere fedeli a noi stessi. |
| |||
|
> La mia impressione e' che lei, dopo il fisiologico calo > dell'infatuazione iniziale, si senta per te un oggetto sessuale o poco > piu', mentre invece vorrebbe costruire un rapporto su basi piu' serie, > in cui il sesso sia parte di un vero amore, un sentimento totalizzante > che da parte tua non avverte. Immane ca77ata, scusa. E' finita la passione, punto. Non dàrgli false illusioni. Ma dove vivi? Quanti anni hai? > Ecco spiegato il fastidio e la rinuncia a qualsiasi attivita' - come > anche il bacio con la lingua - da cui possa scaturire una mera pratica > sessuale, pur coinvolgente, in assenza del suddetto sentimento. > Insomma, mentre tu apri qui una discussione sulla frequenza dei vostri > rapporti sessuali, probabilmente lei chiedera' dilaniata su > it.discussioni.sentimenti "esiste il Grande Amore?" :-) Si, vabbè.... E poi vissero per sempre felici e contenti? > Esiste poi una ipotesi meno problematica (almeno per lei :-) ), cioe' > che stia accorgendosi di essersi stufata di te a prescindere. Oh, là. E diciamolo. -- Fantedifiori Si può essere fedeli solo alla persona insieme alla quale possiamo essere fedeli a noi stessi. |
| |||
| Koala.eucalipto.it ha scritto: > tre possibilità: > > 1) si è stancata di te. Ti vuole bene ma non ti ama più oppure non ci > sai fare e lei non prova piacere a fare sesso con te. Se manca il > sentimento devi cambiare parrocchia. Se non ci sai fare leggi qualche > manuale o su internet, c'è un sacco di roba (ricorda che nessuno nasce > imparato in niente, sesso compreso) Ah ops, ecco sapevo che dimenticavo di precisare qualcosa. Il fatto strano è proprio questo: quando lo facciamo lei gode tantissimo. E' stato via via un crescendo, prima non raggiungeva l'orgasmo vaginale ora riesce a raggiungerlo. Anche se a dir la verità forse ultimamente ci siamo stabilizzati, e magari non sempre lo raggiunge. Ma questo non è importante in questo caso, perché anche nel periodo in cui ricordo che lei ha raggiunto l'apice del piacere per quanto riguarda la nostra storia, non è che nei giorni seguenti voleva ripeterlo. > 2) la pillola le toglie la voglia di sesso. E' un effetto collaterale > noto. Soluzione: la deve sospendere e vedere come va. Se le torna la > voglia dovete passare alla spirale. Se la ginecologa non gliela vuole > mettere sostenendo che è per chi ha già avuto figli cambia ginecologa > finché non ne trovi una meno ostruzionista: non è vero assolutamente > ma le pressioni delle industrie produttrici delle pillole sono forti > (la spirale la metti una volta e te ne scordi per 5 anni, la pillola > la devi comprare continuamente, a buon intenditor) Questa potrebbe essere plausibile alla luce di quanto detto sopra. Insomma quando lo facciamo gode tanto, ma prima di farlo capita più volte che non ha voglia (è capitato anche che lei aveva una voglia matta, ma raramente). E in generale quando non ha voglia non lo facciamo. Tranne quelle rare volte in cui con qualche cavillo, come quello descritto nell'altro post, riusciamo a farlo, e anche lì, nonostante non avesse voglia, dopo le piace molto. > 3) hai beccato una tipica donna tiepida verso il sesso. Sono la > maggioranza e non è che all'inizio siano più passionali semplicemente > non riescono a tenere il passo della sessualità maschile. All'inizio > finchè uno s'accontenta possono andare, poi diventano sempre più > scarse ed insoddisfacenti. Non c'è soluzione o t'attacchi o cambi > parrocchia (io farei la seconda anche perché sei giovane) Non lo so, potrebbe essere anche questa in un certo senso. Ma all'atto pratico del sesso non è tiepida. E' prima che lo è, e in generale è la frequenza che manda. Quando lo facciamo è piacevole per entrambi. Alla luce di queste precisazioni è la 2 secondo te? Faccio bene a insistere dicendo che secondo me è la nuova pillola che le ha dato il ginecologo? E di provare parlarne con lui? Grazie! |
| |||
|
Arx ha scritto: > La mia impressione e' che lei, dopo il fisiologico calo > dell'infatuazione iniziale, si senta per te un oggetto sessuale o poco > piu', mentre invece vorrebbe costruire un rapporto su basi piu' serie, > in cui il sesso sia parte di un vero amore, un sentimento totalizzante > che da parte tua non avverte. > Ecco spiegato il fastidio e la rinuncia a qualsiasi attivita' - come > anche il bacio con la lingua - da cui possa scaturire una mera pratica > sessuale, pur coinvolgente, in assenza del suddetto sentimento. > Insomma, mentre tu apri qui una discussione sulla frequenza dei vostri > rapporti sessuali, probabilmente lei chiedera' dilaniata su > it.discussioni.sentimenti "esiste il Grande Amore?" :-) Oddio mah non credo sia questa opzione, o forse in minima parte.Comunque non è che rinuncia, semplicemente rispetto alla frequenza mia, la sua è molto inferiore. Preferisce le coccole al sesso uhm...> Esiste poi una ipotesi meno problematica (almeno per lei :-) ), cioe' > che stia accorgendosi di essersi stufata di te a prescindere. Dici? Il fatto è che a parte la frequenza dei rapporti, sempre stata bassa da quando ha quella nuova pillola (e prima non si poteva parlare di veri rapporti, quindi in un certo senso è difficile confrontare), non vi è nulla di strano. E parlo di diversi mesi. > Se invece si rivelera' una pura questione di bilanciamento ormonale, > meglio per te :-D Tu la tieni come ultima opzione secondo te sono molto più probabiliquelle due sopra? |
| |||
|
Bernarda Chinaski ha scritto: > Potrebbe influire sulla frequenza dei rapporti, ma se addirittura evita il > bacio... Forse son stato troppo drastico. A volte lo evita, non sempre. In generale stiamo bene insieme, forse a tanti maschi andrebbe bene così non so. A me piacerebbe avere più rapporti sessuali tutto qua, e temo che se ciò non avviene o mi rassegnerò oppure in futuro diventerò il classico tipo che va a prostitute o con amanti (e la cosa non mi attira molto). >> Questa serata qua, triste per me in cui meditavo se potrà >> continuare un rapporto del genere, quando sono andato via mi ha detto >> "ti voglio bene" (cosa non frequentissima) cosa che mi fa presumere che >> è ancora attratta da me (o forse è solo attratta più platonicamente?). > > Ahah "ti voglio bene" si dice anche tra amici/he. Sì è vero però è raro che me lo dica, quindi forse è indice diqualcosa di più profondo del ti voglio bene consueto. >> Non so, forse dovrei chiedere a un medico sessuologo, che dite? >> Bè se avete qualche parere (in generale, non solo su quest'ultima >> domanda) fatemi sapere. > > Scappa, lascia questa poveretta a qualche altro sfortunato. Mah è un consiglio che ho ricevuto anche da Fox e sergio.peffe, se ho ben capito. Però mah la escluderei questa ipotesi, almeno fintantoché non sarò così frustato da sentirlo di doverlo fare ![]() Ma forse si può ancora risolvere qualcosa nel frattempo ![]() |
| |||
|
Sunzu ha scritto: > Ciao, [cut] JFK lanciò un monito famoso al quale si può sostituire tranquillamente "paese" con "prossimo". Il gioco funziona meglio quante più persone ci giocano, va da sé: a sentirsi gli unici "con animo d'elargire" in una società di singoli interessati solo al carpimento ci si domanda "fossi mica scemo io?". La forza di un'incrollabile serenità dovrebbe permetterti di non lasciare chiudere così bruscamente ogni tentativo di dialogo attorno ad un problema che -volenti o nolenti- riguarda entrambi. La chiusura allontana, l'allontanamento porta alla rottura (a dire, al distacco definitivo). Non credo sia qui, con la tua esposizione per forza di cose difficilmente super-partes, che troverai risposte ai tuoi rovelli: le risposte non potete che darvele da soli, in due. Non credo sia una prevaricazione ritenere il diritto di averle (o di cercare di trovarle) come precipuo ed inalienabile. Così non fosse, non c'è che prendere anche tu, in solitudine, le tue decisioni: chi non va oltre il "io sono così" s'aspetta come nemesi conseguenze di atteggiamenti parimenti oltranzisti. Basta aver l'onestà intellettuale di non rimanerci male quando vien palesato che l'imposizione di cui sopra non può che completarsi con "quindi, scegli". E tanto di cappello a chi trova qualcuno che risponde "a posto: a me sta(i) bene!". F.B. |
| |||
|
Sunzu ha scritto: > > Non so, forse dovrei chiedere a un medico sessuologo, che dite? > Bè se avete qualche parere (in generale, non solo su quest'ultima > domanda) fatemi sapere. Ah, chiedete se qualcosa non è chiaro, prima di > trarre conclusioni affrettate! Nessuna conclusione affrettata, la passione è finita. Ora si apre un'altro scenario, quello della "abitudine", premesso che tu sia disposto ad affrontarlo (siamo su discussioni.sessualità e non ..sentimenti, ma permettetemi di fare un piccolo salto li )Se tu la ami ( o quanto meno provi qualcosa di forte per lei) devi operare una scelta: o stai con lei ed accetti questa cosa, oppure la molli e te ne cerchi un'altra. Questa sarà la tua decisione, tua e solo tua. Io ho scelto, non tanto perchè è finita la passione, ma più che altro per "impegni" di continuare a starci insieme, anche se ci vediamo praticamente solo nei fine settimana. Perchè? "Perchè, perchè persiste signor Anderson?" "perchè così ho scelto." Matrix aiuta ![]() Marco |
| |||
|
fantedifiori ha scritto: > Tranquillo, tu non hai alcun problema, e la tua ragazza neppure. > Semplicemente, la passione, soprattutto (per quanto di mia esperienza) > quella femminile, non dura più di sei mesi. > L'ho recentemente sperimentato sulla mia pelle. Curiosa la tua risposta fante, per certi versi me l'aspettavo da parte tua, per altri no. Ad esempio qui sopra, non mi aspettavo che avessi una visione così amara, curiosità mia: hai avuto problemi con la donna perfetta di cui parlavi che sei giunto a questa conclusione? Ma comunque il senso qual'è, cambiare partner ogni sei mesi? > I messaggi che ti sta dando sono chiari ed inequivocabili (fìdati, se non > vuoi prendere una facciata nel muro con la quale potresti farti anche molto > male, e, per di più, in fondo in fondo, inutilmente): la passione è finita > ed è ora di cambiare. In un certo senso sono d'accordo con te, e infatti avevo preso in considerazione che fosse stufa. Però non ci metterei la mano sul fuoco, per due motivi: questi messaggi chiari ed inequivocabili non so se sono validi per un'età precoce come la sua (21 anni, si è sverginata con me pochi mesi fa). Cioè questi messaggi chiari sono chiari secondo me se fossimo una coppia navigata, non saprei nel nostro caso. Tanto più che secondo motivo: è già da un po' che le cose vanno avanti così, anzi forse lo sono sempre state. Tranne forse nei primi mesi (prima di cambiare pillola), in cui eravamo ancora vergini (anch'io ho perso la verginità con lei), e praticavamo al massimo la masturbazione reciproca o poco più (non la penetrazione insomma). Forse, e dico forse, in questo periodo iniziale, era più disponibile, nel senso che si lasciava masturbare più spesso (o almeno così ricordo, magari sto "idealizzando" il passato ), ed è per questo che ho preso inconsiderazione l'ipotesi che ora le cose stiano così perché ha cambiato pillola (l'ha cambiata poco dopo che ci siamo sverginati, quindi diversi mesi fa). Cioè non saprei se si è stufata come dici, o se invece è semplicemente fatta così, o ancora se è la pillola che le fa calare il desiderio, propendo un po' per la terza opzione in realtà. Anzi ora che ci penso c'è anche un altro fatto, a volte lamenta fastidi alla vagina (poco tempo fa abbastanza spesso). Per esempio l'altro giorno stavamo per farlo, ma lei sentiva fastidio e così ho smesso. Lei però mi ha fatto un bel pompino, che prima non mi aveva mai fatto (cioè sì, qualche volta, ma dopo qualche minuto si stufava, e interrompevamo), forse questo elemento è a favore che *non* si sia stufata? Secondo me sì, se no non si sarebbe avventurata a fare questa cosa così a lungo, no? |
| |||
|
Sunzu ha scritto: > Il fatto è che a parte la frequenza dei rapporti, sempre stata > bassa da quando ha quella nuova pillola (e prima non si poteva parlare > di veri rapporti, quindi in un certo senso è difficile confrontare), non > vi è nulla di strano. E parlo di diversi mesi. Ma come, scusa? La mia impressione si basa soprattutto sul fatto che lei rifugga anche il semplice bacio con la lingua, sapendo che alla fine sempre li' si va a parare e, se si eccita, non riuscirebbe piu' ad opporsi come ha razionalmente deciso, perche' desidera un salto di qualita' oppure sta cercando di smarcarsi a prescindere. Sarebbe uno sviluppo abbastanza tipico. A te pare normale che improvvisamente siate retrocessi ai bacetti ed alle esternazioni da terza elementare? Che vi sia una spiegazione ormonale mi giungerebbe nuovo... -- Saluti vigili, Arx |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |