| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
|
Ciao a tutti sono nuova anzi nuovissima di questo newsgroup e vi scrivo per chiedervi un parere su un dubbio che ho gia' da qualche anno e che a volte mi torna... Insomma a volte mi capita di notare, di avere il sospetto oppure di sentire affermare che certi uomini preferiscono di gran lunga "subire" rapporti orali dalla propria compagna (farsi fare un po....o) piuttosto che fare l'amore, ossia per essere espliciti penetrare la donna... Forse sto dicendo una cosa scontata ed ovvia ma a me piacerebbe sapere il motivo. Forse la preferenza per il rapporto orale e' dovuta al considerevole risparmio di fatica fisica da parte dell'uomo o la motivazione va ricercata piu' nell'ambito psicologico, per il minore coinvolgimento emotivo che implica o per paura di perdere l'erezione? Comunque a quanto mi risulta gli uomini che ne sono affetti mi sembra siano molti...che conclusioni trarne??? Lascio a voi ,se vorrete, l'ardua "sentenza".. |
| |||
|
> Insomma a volte mi capita di notare, di avere il sospetto oppure di > sentire affermare che certi uomini preferiscono di gran lunga "subire" > rapporti orali dalla propria compagna (farsi fare un po....o) piuttosto > che fare l'amore, ossia per essere espliciti penetrare la donna... > Forse sto dicendo una cosa scontata ed ovvia ma a me piacerebbe sapere > il motivo. 1) Il sesso orale, quando ben fatto è una sensazione meravigliosa e variegata: a fare un pompino fatto male sono buone tutte ed è esperienza di poco conto, a tratti persino fastidiosa, ma ricevere un pompino ben fatto è una cosa favolosa. Mani e bocca insieme hanno una possibilità di stimolazioni che non è nemmeno paragonabile con quella della sola penetrazione, dare del sesso orale è un dono, un regalo, d'altro canto la penetrazione è un atto d'unione, sono due aspetti tutti e due importanti ma differenti. 2) Ogni uomo dotato di un minimo di sensibilità durante la penetrazione si preoccupa spesso più di dar piacere alla partner che del proprio piacere, durante un rapporto orale ricevuto invece ci si può spaparanzare a pancia all'aria e godersi la cosa concentrandosi solo su se stessi, senza pensieri, ansie da prestazione e menate varie. 3) Nel sesso si tende sempre ad essere attratti da ciò che ci manca... un uomo che riceva pochi e insoddisfacenti rapporti orali sarà eccitatissimo dall'idea di questa pratica, specialmente se ben praticata, ma sono pronto a scommettere che un uomo che ne riceva spesso e volentieri ma a cui manchi la penetrazione (come nel caso di teenager che vogliono rimanere vergini e allora si specializzano in pompini) sarà più attratto da quest'ultima cosa. |
| |||
| > Insomma a volte mi capita di notare, di avere il sospetto oppure di > sentire affermare che certi uomini preferiscono di gran lunga "subire" > rapporti orali dalla propria compagna (farsi fare un po....o) piuttosto > che fare l'amore, ossia per essere espliciti penetrare la donna... > Forse sto dicendo una cosa scontata ed ovvia ma a me piacerebbe sapere > il motivo. Secondo me è tutta una cosa soggettiva, io preferisco 100 volte di piu' penetrare la donna rispetto di avere da lei un rapporto orale. |
| |||
| "suzy" <suzy4...........> ha scritto nel messaggio > Insomma a volte mi capita di notare, di avere il sospetto oppure di > sentire affermare che certi uomini preferiscono di gran lunga "subire" > rapporti orali dalla propria compagna (farsi fare un po....o) piuttosto > che fare l'amore, ossia per essere espliciti penetrare la donna... > Forse sto dicendo una cosa scontata ed ovvia ma a me piacerebbe sapere > il motivo. Ciao, non credo sia affatto così per tutti gli uomini! Ricevere un pompino è sicuramente più 'facile' nel senso che pressuppone la passività dell'uomo e la possibilità di un totale abbandono, senza doversi preoccupare del piacere della partner. E' insomma un momento di totale e 'meritato' egoismo sessuale. Ma gli uomini che tendono a preferire questa pratica e allo stesso tempo addirittura a privarsi della penetrazione non credo siano la maggioranza. Io (e penso tanti altri come me) considero il pompino una cosa fantastica e molto intima ma lo vedo anche quasi sempre come un riscaldamento, come una bella preparazione alla penetrazione! > Forse la preferenza per il rapporto orale e' dovuta al considerevole > risparmio di fatica fisica da parte dell'uomo o la motivazione va > ricercata piu' nell'ambito psicologico, per il minore coinvolgimento > emotivo che implica o per paura di perdere l'erezione? si, forse il tutto si spiega in una certa insicurezza, un'ansia da prestazione... ma io non me lo spiego comunque! la penetrazione è troppo importante per creare la complicità totale nel sesso. Il contatto è totale e il piacere è reciproco. > Comunque a quanto mi risulta gli uomini che ne sono affetti mi sembra > siano molti...che conclusioni trarne??? > Lascio a voi ,se vorrete, l'ardua "sentenza".. Credo siano meno di quanto pensi. Forse la tua statistica è un pò riduttiva... ![]() Baci, il moro |
| |||
| "suzy" <suzy4...........> ha scritto nel messaggio > Insomma a volte mi capita di notare, di avere il sospetto oppure di > sentire affermare che certi uomini preferiscono di gran lunga "subire" > rapporti orali dalla propria compagna (farsi fare un po....o) piuttosto > che fare l'amore, ossia per essere espliciti penetrare la donna... > Forse sto dicendo una cosa scontata ed ovvia ma a me piacerebbe sapere > il motivo. Ciao, non credo sia affatto così per tutti gli uomini! Ricevere un pompino è sicuramente più 'facile' nel senso che pressuppone la passività dell'uomo e la possibilità di un totale abbandono, senza doversi preoccupare del piacere della partner. E' insomma un momento di totale e 'meritato' egoismo sessuale. Ma gli uomini che tendono a preferire questa pratica e allo stesso tempo addirittura a privarsi della penetrazione non credo siano la maggioranza. Io (e penso tanti altri come me) considero il pompino una cosa fantastica e molto intima ma lo vedo anche quasi sempre come un riscaldamento, come una bella preparazione alla penetrazione! > Forse la preferenza per il rapporto orale e' dovuta al considerevole > risparmio di fatica fisica da parte dell'uomo o la motivazione va > ricercata piu' nell'ambito psicologico, per il minore coinvolgimento > emotivo che implica o per paura di perdere l'erezione? si, forse il tutto si spiega in una certa insicurezza, un'ansia da prestazione... ma io non me lo spiego comunque! la penetrazione è troppo importante per creare la complicità totale nel sesso. Il contatto è totale e il piacere è reciproco. Perchè privarsene? > Comunque a quanto mi risulta gli uomini che ne sono affetti mi sembra > siano molti...che conclusioni trarne??? > Lascio a voi ,se vorrete, l'ardua "sentenza".. Credo siano meno di quanto pensi. Forse la tua statistica è un pò riduttiva... O forse gli uomini di cui parli vogliono evitare uncoinvolgimento attivo perchè troppo codardi per mettersi in gioco nella fusione totale dei corpi..... Baci il moro |
| |||
| "suzy" <suzy4...........> ha scritto nel messaggio news:1124531957.294440.271400.z14g2000cwz.googlegr oups.com... > Comunque a quanto mi risulta gli uomini che ne sono affetti mi sembra > siano molti...che conclusioni trarne??? Che probabilmente il rapporto orale dà un piacere molto intenso all'uomo, per taluni più intenso del semplice rapporto sessuale. Padda |
| |||
|
On 20 Aug 2005 02:59:17 -0700, "suzy" <suzy4...........> wrote: >Comunque a quanto mi risulta gli uomini che ne sono affetti mi sembra >siano molti...che conclusioni trarne??? >Lascio a voi ,se vorrete, l'ardua "sentenza".. Io salterei alla più semplice e cioè al fatto che si vuole sempre quello che non si ha. In italia vanno forte le bionde perché sono poche mentre nei paesi nordici preferiscono le brune (mi dicono) per gli stessi motivi. Visto che le donne disponibili a fare rapporti orali sono poche va da sé che gli uomini sognano la faccenda. Peccato che poi all'atto pratico la cosa si riveli una delusione visto che pochissime delle poche che lo fanno ci sanno davvero fare. Chi ha provato sia l'una che l'altra sponda afferma che li fanno meglio i gay, probabilmente perché sanno dove andare e come fare mentre le donne vanno a caso e per la maggior parte non hanno nemmeno voglia di imparare come si fa KOALAdivertente comunque il fatto che per te il rapporto orale sia subito |
| |||
|
Il 20 Aug 2005 02:59:17 -0700, suzy ha scritto: > Forse la preferenza per il rapporto orale e' dovuta al considerevole > risparmio di fatica fisica da parte dell'uomo o la motivazione va > ricercata piu' nell'ambito psicologico, per il minore coinvolgimento > emotivo che implica o per paura di perdere l'erezione? Non è la fatica fisica a spaventare un uomo, ma -come bene intuisci- il coinvolgimento emotivo, quello sì che spesso lo spaventa E' capitatoanche a me di trovare uomini che preferivano un pompino a una trombata, ed ho constatato che erano tutti della razza che ha una paura fottuta di iniziare una storia, di avere legami e responsabilità. Da quando ho fatto questa considerazione, personalmente rifuggo da quelli che tendono a non trombarti: secondo me un uomo che non solo possiede un pisello ma anche un cuore ci tiene a trombarti, eccome! ![]() -- J:S: 20/08/2005 19.09.14 |
| |||
|
"suzy" <suzy4...........> ha scritto: >Lascio a voi ,se vorrete, l'ardua "sentenza".. Non credo ci sia una "sentenza" valida erga omnes. Per quanto mi riguarda, una cosa non esclude l'altra... un rapporto può essere molto articolato e contenere entrambi i momenti. D'altronde è anche vero che, durante un lasso di tempo, ci sono i momenti per un bel rapporto completo e momenti in cui un pompino è del tutto soddisfacente e adatto al momento, senz'altro. -- Tommaso Difensore della Certezza Prematurata |
| |||
|
suzy <suzy4...........> wrote: > Forse la preferenza per il rapporto orale e' dovuta al considerevole > risparmio di fatica fisica da parte dell'uomo o la motivazione va > ricercata piu' nell'ambito psicologico, per il minore coinvolgimento > emotivo che implica o per paura di perdere l'erezione? Secondo me entrambe le cose. Personalmente confermo al 100 % M. |
| |||
|
Non è vero! Quello di cui vai parlando ha tutta l'aria di essere un luogo comune improprio. Innanzi tutto perchè, almeno a mio parere, non esiste preferenza assoluta nel sesso: quello che ti va di fare al momento è sicuramente la cosa migliore! Resta il fatto che il rapporto orale per i maschietti sembra essere tanto idolatrato perchè non sempre è possibile fare del sesso ( voglia, tempo, luogo..), pertanto se si deve scegliere tra l'immaginario erotico prèt a porter, quasi sicuramente, il rapporto orale è quello che più "stuzzica" i sensi! > Comunque a quanto mi risulta gli uomini che ne sono affetti mi sembra > siano molti...che conclusioni trarne??? Affetti da cosa? Monomania sessuale? Bye! (..non si parla con la bocca piena..) |
| |||
|
Padda® wrote: > "suzy" <suzy4...........> ha scritto nel messaggio > news:1124531957.294440.271400.z14g2000cwz.googlegr oups.com... > >>Comunque a quanto mi risulta gli uomini che ne sono affetti mi sembra >>siano molti...che conclusioni trarne??? > > > Che probabilmente il rapporto orale dà un piacere molto intenso all'uomo, > per taluni più intenso del semplice rapporto sessuale. > > Padda perche un cunnilingus non da un'intenso piacere alla dona pure si generalizza ce ne sono che amano /non amano la penetarzione o il sesso orale in entrambi i sessi sia di farlo che di ricerverlo THEO POST TENEBRAS LUX Think like an Alien might think http://groups.google.it/group/free.it.arte.bonsai http://www.easybonsai.altervista.org/ |
| |||
|
KOALA.15° ramo - piano attico.it wrote: > KOALAdivertente comunque il fatto che per te il rapporto orale sia > subito tieh aprire un scuola dove s'insegna alle studentessa a fare pompini, tu fai il maestro e fornisci il materiale didattico su cui esercitarsi -te- credi che funzionerebbe? THEO POST TENEBRAS LUX Think like an Alien might think http://groups.google.it/group/free.it.arte.bonsai http://www.easybonsai.altervista.org/ |
| |||
|
suzy ha scritto: > Insomma a volte mi capita di notare, di avere il sospetto oppure di > sentire affermare che certi uomini preferiscono di gran lunga "subire" > rapporti orali dalla propria compagna (farsi fare un po....o) piuttosto > che fare l'amore, ossia per essere espliciti penetrare la donna... Che dirti... Per me è l'esatto contrario. Se non c'è penetrazione vaginale non è un rapporto per me. Oppure altro esempio calzante: se al primo incontro con una donna mi viene proposto un rapporto orale ma, per la solita ipocrisia del fare le preziose, mi viene negata la penetrazione vaginale io preferisco non subire. Insomma, mi piace il sesso orale ma preferisco di gran lunga la buona, vecchia e scontata vagina ![]() |
| |||
|
Grande Pino ha scritto: > 2) Ogni uomo dotato di un minimo di sensibilità durante la penetrazione si > preoccupa spesso più di dar piacere alla partner che del proprio piacere, Veramente io mi occupo sempre di entrambi in misura uguale. Non ho mai concepito l'eccessivo altruismo nel sesso e mi sembra una negazione forzata di felicità. > 3) Nel sesso si tende sempre ad essere attratti da ciò che ci manca... un > uomo che riceva pochi e insoddisfacenti rapporti orali sarà eccitatissimo Io ne ricevo, ora, pochi e insoddisfacenti però non sono così attratto dalla pratica. Anche qui credo che non sia così automatica la conclusione. > penetrazione (come nel caso di teenager che vogliono rimanere vergini e > allora si specializzano in pompini) sarà più attratto da quest'ultima cosa. Categoria di teenager che dovrebbe scomparire dalla faccia della Terra per i danni che provocano al sessosistema . |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |