| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
|
Ciao ng Premessa: siamo sposati ed abbiamo 2 figli. Io ho 38 anni lei 34 e stiamo insieme da 10 anni, entrambe lavoriamo durante la giornata. Da quando è nato l'ultimo figlio, (circa 5 anni) la mia donna non ha più voglia di fare l'amore (la media è meno di 12 volte l'anno!!! ed io non resisto), prima si può dire che era una vera donna e mi faceva impazzire. Dopo vari tentativi per capire il perchè di questo suo rifiuto, finalmente siamo riusciti a parlarci un pochino (dopo 4/5 anni!!). Lei dice che è sempre troppo stanca e il pensiero di fare l'amore passa in 4/5 posizione dopo lavoro, figli, casa, ecc... Non incominciate a dire che non dò una mano in casa e con i figli,casa,ecc, perchè non è proprio il nostro caso. Quindi, sono curioso di sapere da altre donne che frequentano il ng, con un'esperienza familiare simile alla nostra, se anche a loro succede così: calo di desiderio COSTANTE da 4/5 anni (dopo nascita ultimo figlio), rifiuto di ogni proposta del marito, ecc.. e come hanno pensato di risolvere il problema, se così si può chiamare! E voi uomini come vi comportate in questi casi? Grazie 10000 F&F |
| |||
| "opla!" <fmwork.tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:ck0ta2$2s0m$1.newsreader1.mclink.it... > Ciao ng > Premessa: siamo sposati ed abbiamo 2 figli. > Io ho 38 anni lei 34 e stiamo insieme da 10 anni, entrambe lavoriamo > durante la giornata. > Da quando è nato l'ultimo figlio, (circa 5 anni) la mia donna non ha più > voglia di fare l'amore (la media è meno di 12 volte l'anno!!! ed io non > resisto), prima si può dire che era una vera donna e mi faceva impazzire. > Dopo vari tentativi per capire il perchè di questo suo rifiuto, > finalmente siamo riusciti a parlarci un pochino (dopo 4/5 anni!!). > Lei dice che è sempre troppo stanca e il pensiero di fare l'amore passa > in 4/5 posizione dopo lavoro, figli, casa, ecc... Ascolta: ho qualche anno più di te e figli anche io. Il calo del desiderio nella donna sposata, che è moglie, madre,impiegata e casalinga, è un fatto decisamente normale. Quello che non è normale è fare l'amore una volta al mese. In parte è successo anche a me: con i figli che assorbono ogni attenzione (ed è giusto che sia così), noi mariti passiamo un pò in secondo piano, non solo sul piano sessuale, se ci fai caso. Ci sentiamo trascurati, mentre prima eravamo al centro della scena. E magari, anche inconsapevolmente, ci chiudiamo in noi stessi, quasi offesi dal comportamento delle nostre donne. Io credo che l'unica cosa da fare sia recuperare un pò di tempo alla "coppia". Uscire qualche volta, lasciando i bambini ai nonni, e ricreare quall'atmosfera spensierata che le responsabilità hanno sicuramente annebbiato. Parlarne è, comunque, la cosa migliore. Sempre tenendo presente che con il passare degli anni le pulsioni erotiche di una coppia si modificano inesorabilmente. Amrit |
| |||
|
On Wed, 06 Oct 2004 15:53:00 +0100, opla! wrote: > Dopo vari tentativi per capire il perchè di questo suo rifiuto, > finalmente siamo riusciti a parlarci un pochino (dopo 4/5 anni!!). > Lei dice che è sempre troppo stanca e il pensiero di fare l'amore passa > in 4/5 posizione dopo lavoro, figli, casa, ecc... > Non incominciate a dire che non dò una mano in casa e con i > figli,casa,ecc, perchè non è proprio il nostro caso. Fossi in te comincerei ad avere il sospetto di un "terzo incomodo". Non dico di doverla spiare, no... è da malati... Avete iniziato a "parlarvi". Bene, benissimo. Quando sentirai di essere in confidenza, chiedile onestamente, senza incazzarti: "Hai un altro?". Mi dispiace, ma secondo me l'unico modo è far leva sulla coscienza. Dovesse risponderti di no, beh... almeno avrà capito che la situazione è critica, e che se vuole stare bene con te, è meglio che lei stessa si guardi dentro e scavi un po' più in profondita, per cercare di capire cosa la tiene lontana... oltre allo stra-abusato motivo della "stanchezza". Noia, forse. A questo punto però tocca a te ravvivare il rapporto. Nel malaugurato caso in cui ti rispondesse affermativamente... sentirà il bisogno di giustificarsi, e potrebbe addossare a te la colpa. Non posso andare oltre, perchè non conosco te e non conosco lei. Solo una cosa: non alzare la voce, non aggredirla. Passeresti immediatamente dalla parte del torto. In bocca al lupo. -- Fermiamo Scientology prima che sia troppo tardi!!! http://xenu.com-it.net - http://xenu.freewinds.cx/ (per rispondere personalmente leva IlDitoDalCulo) |
| |||
| "opla!" <fmwork.tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:ck0ta2$2s0m$1.newsreader1.mclink.it... > Da quando è nato l'ultimo figlio, (circa 5 anni) la mia donna non ha più > voglia di fare l'amore (la media è meno di 12 volte l'anno!!! ed io non > resisto), prima si può dire che era una vera donna e mi faceva impazzire. Non riesco a crederci...non ci riesco !!! > Dopo vari tentativi per capire il perchè di questo suo rifiuto, > finalmente siamo riusciti a parlarci un pochino (dopo 4/5 anni!!). Non credo neanche a questo..... non è concepibile che se ne parli dopo 4/5 anni... > E voi uomini come vi comportate in questi casi? Ah..... semplice.... ci vuole (se è vero quel che dici, ma io non ci credo!) una donna.......quella con cui abiti.... è un mostro! Scusa la franchezza. Ciao Farfalla > Grazie 10000 di nulla > F&F |
| |||
| "opla!" <fmwork.tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:ck0ta2$2s0m$1.newsreader1.mclink.it... > Ciao ng > Premessa: siamo sposati ed abbiamo 2 figli. > Io ho 38 anni lei 34 e stiamo insieme da 10 anni, entrambe lavoriamo > durante la giornata. > Da quando è nato l'ultimo figlio, (circa 5 anni) la mia donna non ha più > voglia di fare l'amore (la media è meno di 12 volte l'anno!!! ed io non > resisto),... ..... E' capitato anche a me, lei aveva voglia una volta al mese, io non dico tutti i giorni ma almeno un paio di volte a settimana... Alla fine, stanco di masturbarmi, mi sono trovato un'altra donna di cui mi sono innamorato e con cui ho una vita sentimentale e sessuale molto intensa. Ovviamente casini a non finire con la moglie, al limite della separazione, ma è andata così... |
| |||
|
"opla!" <fmwork.tiscali.it> wrote in message news:ck0ta2$2s0m$1.newsreader1.mclink.it... > Ciao ng > Premessa: siamo sposati ed abbiamo 2 figli. [ ... ] > calo di desiderio COSTANTE da 4/5 anni (dopo nascita ultimo figlio), > rifiuto di ogni proposta del marito, ecc.. > e come hanno pensato di risolvere il problema, se così si può chiamare! > > E voi uomini come vi comportate in questi casi? Straight forward solution: 1. Parlatene. Piu` volte se necessario. 2. Se non si risolve, falle sapere che a te serve scopare piu` di quanto serve a lei e dille che se dovesse capitarti un'occasione extra la coglierai al volo. 3. Se protesta, chiedile di trovare una soluzione che soddisfi sessualmente entrambi. Se non dovesse trovarne una entro un tempo prestabilito, che suggerisco fissare il piu` breve possibile, tipo una settimana max., torna irremovibile al punto 2 senza beneficio di negoziati. |
| |||
|
On Wed, 06 Oct 2004 15:53:00 +0100, "opla!" <fmwork.tiscali.it> wrote: >Quindi, sono curioso di sapere da altre donne che frequentano il ng, >con un'esperienza familiare simile alla nostra, se anche a loro succede >così: E' una costante della donna convinta di aver incastrato il pollo Il discorso non detto si basa + o - sul concetto "Tanto il pollastro l'ho incastrato coi figli, non ho più necessità di rendermi interessante... ecc" >calo di desiderio COSTANTE da 4/5 anni (dopo nascita ultimo figlio), >rifiuto di ogni proposta del marito, ecc.. Anche prima, t'è andata pure bene >e come hanno pensato di risolvere il problema, se così si può chiamare! Normalmente le donne non lo vivono come un problema ergo: non c'è niente da risolvere. In effetti ci vuole un'intelligenza non comune per recuperare in tempo ovvero, leggi: prima che il marito se ne sia trovata un'altra e stia facendo le carte del divorzio Ne conosco pochissime che sarebbero in grado, e infatti... >E voi uomini come vi comportate in questi casi? Finora le ho sempre scaricate per tempo KOALAvisto che la soluzione migliore (mollarla) non sarebbe per te proficua (perdita della casa e diminuzione economica da alimenti) il consiglio è di fare come hanno fatto e faranno per sempre tutti gli uomini in questo caso: fatti l'amante (e ogni tanto cambia pure lei per evitare la noia) |
| |||
|
On Thu, 07 Oct 2004 22:16:33 GMT, "zac" <zac59nospam...........> wrote: >Alla fine, stanco di masturbarmi, mi sono trovato un'altra donna di cui mi >sono innamorato e con cui ho una vita sentimentale e sessuale molto intensa. BRAVOOO!!! clap! clap! clap!! FIIIIIIIIII... !!!! clap! clap! clap! BRAVOOO!!! .....così si fa! ![]() >Ovviamente casini a non finire con la moglie, al limite della separazione, ma figurati se si faceva un esame di coscienza e dava la colpa a se stessa. Sempre le solite le donne... >ma è andata così... e come volevi che andasse? Mi sa che meglio per te non si poteva KOALAun assioma femminile è: loro non sbagliano mai, sono gli uomini che sono costituzionalmente dei porci... chi ha detto arroganza!? Io, non ne ho parlato ma se qualcuno insiste... ![]() |
| |||
|
On Wed, 06 Oct 2004 15:53:00 +0100, opla! <fmwork.tiscali.it> wrote: > Ciao ng SNIP Mi pare la fotocopia della mia storia... anzi, almeno prima del secondo figlio tu stavi meglio! IMHO Scartando a priori l'ipotesi di trovare un'altra donna, se gli vuoi bene non la prendi in considerazione altrimenti non sarebbe un problema x te. l'unica cosa da fare e parlarne a sfinimento! fargli capire che qualcosa non va. La mia situazione sembra leggermente migliorata dopo un paio di chiacchierate, anche se lei non notava nemmeno l'esistenza di un problema! puoi cercare il mio post di un paio di mesi fa, ma anche tanti altri. in bocca al lupo! Mar i tino -- |
| |||
|
Il 06 Ott 2004, 16:53, "opla!" <fmwork.tiscali.it> ha scritto: > Ciao ng > Premessa: siamo sposati ed abbiamo 2 figli. > Io ho 38 anni lei 34 e stiamo insieme da 10 anni, entrambe lavoriamo > durante la giornata. > Da quando è nato l'ultimo figlio, (circa 5 anni) la mia donna non ha più > voglia di fare l'amore (la media è meno di 12 volte l'anno!!! ed io non > resisto), prima si può dire che era una vera donna e mi faceva impazzire. > Dopo vari tentativi per capire il perchè di questo suo rifiuto, > finalmente siamo riusciti a parlarci un pochino (dopo 4/5 anni!!). > Lei dice che è sempre troppo stanca e il pensiero di fare l'amore passa > in 4/5 posizione dopo lavoro, figli, casa, ecc... > Non incominciate a dire che non dò una mano in casa e con i > figli,casa,ecc, perchè non è proprio il nostro caso. > > Quindi, sono curioso di sapere da altre donne che frequentano il ng, > con un'esperienza familiare simile alla nostra, se anche a loro succede > così: > calo di desiderio COSTANTE da 4/5 anni (dopo nascita ultimo figlio), > rifiuto di ogni proposta del marito, ecc.. > e come hanno pensato di risolvere il problema, se così si può chiamare! > > E voi uomini come vi comportate in questi casi? Deja vu. Quasi-amante seguita separazione. Ma prima dell'amante c'è stato il dialogo, fino allo sfinimento e fin da subito (perchè cazzo hai aspettato anni?) e pure il consulente coniugale, su mia insistenza. Ah, da notare che due anni dopo la seprazione un giorno mi disse "sul sesso avevi ragione tu". Ma bafangule!!!! Purtroppo, come hanno detto altri, il sesso comincia a venire dopo la casa (ma chi se ne frega se la casa è sporca?), il mangiare (ok per il bambino, ma io salto volentieri una cena in cambio di una trombata) e una miriade di altre stronzate. Inoltre, effettivamente pare che per loro non sia un problema, quindi non c'è niente di cui parlare o da risolvere. Di fatto non si rendono conto che un partner molto insoddisfatto per molto tempo (qualunque ne sia il motivo, uomo o donna) è a rischio, o perché se ne trova un'altra o perché se ne va. Poi s'incazzano quando succede... mah. R. -------------------------------- Inviato via http://arianna.........../usenet/ |
| |||
|
> E' capitato anche a me, lei aveva voglia una volta al mese, io non dico > tutti i giorni ma almeno un paio di volte a settimana... > Alla fine, stanco di masturbarmi, mi sono trovato un'altra donna di cui mi > sono innamorato e con cui ho una vita sentimentale e sessuale molto intensa. > Ovviamente casini a non finire con la moglie, al limite della separazione, > ma è andata così... complimenti! sono allibita, sul serio..... CLAP CLAP |
| |||
| "bubu" <cheneso.email.it> ha scritto nel messaggio news:6b7d1f6a.0411040803.183e7466.posting.google.c om... > > E' capitato anche a me, lei aveva voglia una volta al mese, io non dico > > tutti i giorni ma almeno un paio di volte a settimana... > > Alla fine, stanco di masturbarmi, mi sono trovato un'altra donna di cui mi > > sono innamorato e con cui ho una vita sentimentale e sessuale molto intensa. > > Ovviamente casini a non finire con la moglie, al limite della separazione, > > ma è andata così... > > complimenti! > sono allibita, sul serio..... > CLAP CLAP Ovviamente c'erano altri motivi per cui le cose non andavano ma non mi va di stare a fare il romanzo della mia vita. D'altronde anche molte donne insoddisfatte della propria vita coniugale, si trovano qualcun'altro... o le donne sono tutte santarelline tradite da mashi egoisti ...etc etc...? |
| |||
|
On 4 Nov 2004 08:03:53 -0800, cheneso.email.it (bubu) wrote: >> E' capitato anche a me, lei aveva voglia una volta al mese, io non dico >> tutti i giorni ma almeno un paio di volte a settimana... >> Alla fine, stanco di masturbarmi, mi sono trovato un'altra donna di cui mi >> sono innamorato e con cui ho una vita sentimentale e sessuale molto intensa. >> Ovviamente casini a non finire con la moglie, al limite della separazione, >> ma è andata così... > >complimenti! >sono allibita, sul serio..... >CLAP CLAP non capisco proprio l'osservazione. Cosa avrebbe dovuto fare? rinunciare alla propria vita sessuale in nome di che? Si vive una volta sola, e quella volta, se non si è preti (oddìo, anche se lo si è...) o ergastolani è fisiologico desiderare di andare a letto con un essere dell'altro sesso. Ci sono le responsabilità, i figli, il lavoro, la cucina da riassettare; ma non si può pensare che tutto ciò giustifichi la rinuncia al sesso. |
| |||
|
"> Ovviamente c'erano altri motivi per cui le cose non andavano ma non mi va di > stare a fare il romanzo della mia vita. > D'altronde anche molte donne insoddisfatte della propria vita coniugale, si > trovano qualcun'altro... o le donne sono tutte santarelline tradite da mashi > egoisti ...etc etc...? Penso che in amore non si debbano fare distinzioni, l'uomo è migliore della donna, la donna è migiore dell'uomo. Dico solo che mi sembra così assurdo tradire per sistemare un bisogno sessuale. Io lo trovo un po' squallido sono sincera. Ci si parla, se due persone hanno esigenze diverse e non c'è più l'amore di prima forse non è il caso di prendersi in giro. E poi lo dice la parola stessa... TRADIMENTO. Non ti ho risposto per darti contro visto che sei un uomo... penso lo stesso anche sulle donne. Forse io sono troppo onesta o magari rispetto l'altro come voglio essere rispettata. Tutto qui. Scusa se magari ti sei sentito offeso, trovo triste che siano coppie che arrivano a questo. ciao, |
| |||
|
Il 05 Nov 2004, 10:37, cheneso.email.it (bubu) ha scritto: > "> Ovviamente c'erano altri motivi per cui le cose non andavano ma non > mi va di > > stare a fare il romanzo della mia vita. > > D'altronde anche molte donne insoddisfatte della propria vita coniugale, si > > trovano qualcun'altro... o le donne sono tutte santarelline tradite da mashi > > egoisti ...etc etc...? > > Penso che in amore non si debbano fare distinzioni, l'uomo è migliore > della donna, la donna è migiore dell'uomo. > Dico solo che mi sembra così assurdo tradire per sistemare un bisogno > sessuale. Io lo trovo un po' squallido sono sincera. > Ci si parla, se due persone hanno esigenze diverse e non c'è più > l'amore di prima forse non è il caso di prendersi in giro. E poi lo > dice la parola stessa... TRADIMENTO. > Non ti ho risposto per darti contro visto che sei un uomo... penso lo > stesso anche sulle donne. > Forse io sono troppo onesta o magari rispetto l'altro come voglio > essere rispettata. Tutto qui. Il manuale di Teoria Del Rapporto Di Coppia lo abbiamo letto tutti. Ma la realtà come al solito è diversa. Mandare all'aria un rapporto quando si è fidanzati è un conto, un altro è quando si è conviventi, e un'altro ancora è quando si è conviventi, c'è il mutuo, ci sono i figli e redditi scarsi. Insomma, l'onestà intellettuale deve sempre fare i conti con la - spesso triste - realtà R. -------------------------------- Inviato via http://arianna.........../usenet/ |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |