| |||
|
Salve a tutti, ieri, leggendo un articolo di giornale sul nuovo metodo contraccettivo mi sono preoccupata tantissimo della ignoranza della gente. Uno schema parlava delle varie percentuali con cui si usano alcuni metodi contraccettivi. Boh, il 32 percento usa il coito interrotto, il 20 la pillola ed il 28 il preservativo. il 10 % invece non usa nulla. La cosa mi fa molta paura, un 10 % non usa nessuna contraccezione, ok, tra loro ci sarà sicuramente chi sta cercando di avere un bambino, quindi posso accettare una percentuale del genere, quella che mi lascia molto interdetta è sul coito interrotto!??!apparte il fatto che non mi ispira per nulla come metodo per fare l'amore non capisco come rischiare così tanto..la gente che lo pratica penso sia soprattutto di coppie giovani quindi penso ci sia molta ignoranza su questo. é possibile che sia anche dovuto all'educazione?o da cosa è dato questo dato elevato?? boh, parlandone in casa siamo rimasti molto basiti, e mi domando ancora il perchè di questi dati. Voi che dite?Mi sto preoccupando troppo per nulla?O faccio bene, infonda fra un paio di anni pure mio fratello entrerà nel mondo del sesso e spero che sappia usarlo con la testa e che si protegga da malattie e da bimbi, perchè è un po' presto avere un bambino ad una giovane età. Mah.. --- kiakim |
| |||
| quella che mi lascia molto interdetta > è sul coito interrotto!??!apparte il fatto che non mi ispira per nulla come > metodo per fare l'amore non capisco come rischiare così tanto..la gente che > lo pratica penso sia soprattutto di coppie giovani quindi penso ci sia molta > ignoranza su questo. é possibile che sia anche dovuto all'educazione?o da > cosa è dato questo dato elevato?? Anche io sono allibito. A parte che non ero a conoscienza di questa percentuale così elevata ma conosco un sacco di gente e parlo sentite bene di 26 - 35 anni che usa il coito interrotto. Ora mi chiedo dato che non ne ho voglia di domndare direttamente ai soggetti se è una scelta oppure se e solo se è frutto di una minima educazione.Ci può stare che vogliano sentire sensazioni vere senza cappuccio e rischierebbero tanto? NAAAAAAAAAAHHH!!!!!!!! |
| |||
| "snor" <snor.tin.it> ha scritto nel messaggio news:mHN%b.47153$IT2.1328437.news4.tin.it... > Anche io sono allibito. > A parte che non ero a conoscienza di questa percentuale così elevata ma > conosco un sacco di gente e parlo sentite bene di 26 - 35 anni che usa il > coito interrotto. > Ora mi chiedo dato che non ne ho voglia di domndare direttamente ai soggetti > se è una scelta oppure se e solo se è frutto di una minima educazione.Ci può > stare che vogliano sentire sensazioni vere senza cappuccio e rischierebbero > tanto? NAAAAAAAAAAHHH!!!!!!!! ma a quell'età dovrebbero avere un po' più di "sale in zucca", insomma!! ok, senza preservativo senti di più, ma la pillola no?!?ormai ce ne stanno di leggere, quindi... mah.. allibita resto sempre di più..ero poi convinta che il coito riguardasse praticamente solo la gioventù! mah.. e ne conosco di molti ragazzi che usano il coito purtroppo..loro risposta??nn si rischia tantissimo, oppure io far rimanere incinta la mia ragazza????nah, impossibile!! la cosa mi fa paura! |
| |||
|
kiakim wrote: > e ne conosco di molti ragazzi che usano il coito purtroppo..loro > risposta??nn si rischia tantissimo, oppure io far rimanere incinta la mia > ragazza????nah, impossibile!! > la cosa mi fa paura! Ciao, premessa : ho 43 anni e due figli maschi. Ho sempre avuto un tarlo in testa riguardo l'educazione sessuale; Avendo uno stato cattolico all'interno della penisola, non e' che la mentalita' dei nostri genitori, nonni e bisnonni sia stata in qualche modo "manipolata" a favore del Vaticano (che, per chi non lo sapesse e' contrario a qualsiasi forma di anticoncezionale ad esclusione del sistema chiamato Ogino Knauss ed e' uno degli azionisti della fabbrica di preservativi Hatu') e solo adesso NOI genitori iniziamo a muovere i primi timidi passettini nel verso "giusto" ?? E' ora di "finiamola" con la storia delle api e delle cicogne. Raccontiamo ai nostri figli/e la verita' nuda e cruda (tanto prima o poi la scopriranno da soli) senza falsi moralismi e/o pregiudizi. Poi magari molti genitori della mia generazione non si sono ancora "aperti" e i loro figli/e usano un metodo contraccettivo sbagliato. Cmq i dati che hai riportato sono perlomeno "inquietanti" e non vedo come potranno migliorare nell'immediato futuro. Alla prossima. MAX |
| |||
| "Massimo61" <massimo61.hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:c1pk8r$fov$1.newsreader.mailgate.org... > E' ora di "finiamola" con la storia delle api e delle cicogne. > Raccontiamo ai nostri figli/e la verita' nuda e cruda (tanto prima o poi la > scopriranno da soli) senza falsi moralismi e/o pregiudizi. mi sembra la cosa più giusta da fare.. eppoi è bello poter parlare pure del sesso con i propri genitori.,. per me è divertentissimo parlarne con nonna, 60 anni!!è lei che mi spinge alla contraccezione..se finissi i preservativi sto sicura che prende e me ne compra una scatola "confezione famiglia".. > > Poi magari molti genitori della mia generazione non si sono ancora "aperti" > e i loro figli/e usano un metodo contraccettivo sbagliato. e perchè non si aprono?? di che hanno paura?? infondo lo faranno pure loro un giorno o l'altro ed è mille volte meglio che siano preparati... eppoi loro come sono nati?!?! > > Cmq i dati che hai riportato sono perlomeno "inquietanti" e non vedo come > potranno migliorare nell'immediato futuro. non lo so, sinceramente non lo so..spetta a tutti essere senza timori e parlare con i profi figli, alunni, amici.. del sesso in maniera giusta! all'inizio può essere imbarazzante, ma stiamo tranquilli che dopo 5 minuti lìimbarazzo se ne è andato!! --- kiakim |
| |||
|
> Boh, il 32 percento usa il coito interrotto, il 20 la pillola > ed il 28 il preservativo. il 10 % invece non usa nulla. Secondo me, quando fanno queste statistiche, non potendo prendere TUTTI i pareri di chi fa sesso, si fanno stime su un numero di persone talmente ridotto da non rendere attendibile la statistica stessa. Il 32% degli intervistati fa sesso usando il coito interrotto. Bene. Se invece che beccare questo 32% trovavano altre persone, questa stessa stima sarebbe potuta essere del tutto diversa. > La cosa mi fa molta paura, un 10 % non usa nessuna > contraccezione, ok, tra loro ci sarà sicuramente chi sta > cercando di avere un bambino, quindi posso > accettare una percentuale del genere, quella che mi lascia > molto interdetta è sul coito interrotto!??! A me, sinceramente, se anche fosse emerso che il 90% non usa il preservativo e il LUI in questione viene fuori...non è che mi cambia molto la vita nonmi preoccupa come cosa...tradotto in due parole, non me frega una mazza. Questo dato non è meno preoccupante della percentuale di persone che si farebbe esplodere in nome di un dio (qualunque esso sia). E' vero che se dovessi proccuparmi per ogni cosa è diversa dal mio modo di fare/pensare non sarei arrivato a 25 anni ![]() Ogniuno fa quello che vuole. Se lo fanno è perchè vogliono farlo e non perchè tutti sono inesperti dal punto di vista della prevenzione. Gli piace così. Quindi, che lo facciano. > apparte il fatto che non mi ispira per nulla come > metodo per fare l'amore non capisco come rischiare così > tanto..la gente che lo pratica penso sia soprattutto di coppie > giovani quindi penso ci sia molta ignoranza su questo. Non è proprio così. Nel senso che, come giustamente hai scritto tu '...per fare l'amore...' si vive questo attimo di intimità con una persona di cui ci si fida. Ingenuamente si esorcizza malattie e chi sa quante altre cose. Vuoi sentire tutto e vuoi farlo in modo naturale con quella persona. Del resto, se mi parli che è rischioso dal punto di vista salutare (malattie sessualmente trasnmittibili) anche la pillola non immunizza granchè. Metti caso che io faccessi sesso con una persona infetta da qualche tipo di malattia, lei usa la pillola e io non uso nulla. Se le vengo dentro sono certo che lei non rischia gravidanze ma...io?? Io potenzialmente potrei essere contaggiato dalla sua stessa malattia. Questo non è molto diverso dal farlo senza preservativo. C'era già stato tempo fa un post 'simile' a questo. Come avevo già scritto, secondo me bisogna scindere il concetto di PREVENZIONE in due categorie: 1. prevenzione contro gravidanze indesiderate 2. prevenzione contro malattie sessualmente trasmittibili E' vero che i due punti sono legati tra di loro, ma secondo me, è sbagliato accumularmi in uno solo. Io che ritengo di fare per lo più sesso e non proprio l'amore, sono un templare del preservativo. Se non ce l'ho preferisco chiudermi il pisello in mezzo ad una finestra, ma stai pur certa che non ho un rapporto completo. Non vengo ne dentro e ne fuori la mia partner perchè dentro non ce lo metto proprio! Lo faccio per tutelarMI dalle malattie. Di conseguenza sono sicuro anche dal punto di vista gravidanza ![]() Secondo me l'uso del preservativo è un atto di rispetto nei propri confronti in in quelli della tua partener. Solo con una mia ex ho fatto sesso per diverso tempo senza l'uso del preservativo perchè lei prendeva la pillola. Certo, è una cosa diversa però quando mi propose questa variante io ho avuto un attimo di esitazione. Alla fine mi sono fidato di lei e ho accettao di fare sesso non protetto. Penso di essere stato il primo con cui anche lei l'ha fatto senza preservativo. Sebbene poteva non aver avuto moltissimi ragazzi prima di me, magari poteva avere qualche malattia del sangue trasmessa geneticamente. Ovviamente, lo stesso rischio poteva correrlo lei con me se io fossi_stato/fossi un portatore di qualcosa. La prima volta che l'abbiamo fatto senza preservativo non ci siamo scambiati certificati di ottima salute. 'Entrambi' eravamo sicuri di non avere nulla. Io mi ritengo un soggetto sano, ma non mi sono mai fatto un checkup completo da garantirmi e garantire ad altri il mio stato di perfezione clinica. Prova a dire alla tua ragazza che non vuoi farlo senza preservativo perchè non vuoi infettarti da qualcosa che lei potrebbe avere. Oppure priva a dirle...no guarda, io non so se nono malato, se posso attaccarti qualcosa...meglio evitare... > é possibile che sia anche dovuto all'educazione? Potebbe essere. Ritengo però che sia più una cosa psicologocia. Le prime volte lo fai con il preservativo, poi, quando frequenti la stessa persona per un po sembra che tutti i rischi si annullino magicamente. Il preservativo, almeno io, lo associo più all'idea di rapporto occasionale in cui non SAI chi hai davanti. Un rapporto duraturo in cui si parla di amore, persona ideale e '...non ci divideremo mai...' lo vedo più come rapporto non protetto. Due ragazzi/adulti che sono convinti di amarsi e che non fanno sesso ma l'amore, non usano il preservativo come magari faccio andando con una ragazza che sento ogni due settimane solo quando ho voglia. > o da cosa è dato questo dato elevato?? Secondo me, da quello che ho scritto sopra. Del resto, tutti fanno l'amore, pochissimi fanno sesso ![]() > Mi sto preoccupando troppo per nulla? Fai sesso non protetto? No? Allora che ti frega cosa fanno gli altri? :P > infonda fra un paio di anni pure mio fratello entrerà nel > mondo del sesso e spero che sappia usarlo con la testa e che > si protegga da malattie e da bimbi, perchè è un po' presto > avere un bambino ad una giovane età. Più sei piccolo e più è il pisello che ha controllo del cervello. Mano mano che raggiungi una certa maturità stabile, si ribalta la situazione e usi il cervello per muovere il pisello. Puoi preoccuparti quanto ti pare, tuo fratello può essere informato quanto vuoi ma se dovesse trovarsi in una situazione favorevole con una che lo fa impazzire e si trova senza preservativi...stai tranquilla che al 95% lo fanno ![]() L'uomo è debole per natura e il fattore rischio si annulla davanti al presunto fattore culo o al '...ma ti pare che mo succede proprio a me?...' )Se così non fosse nessuno ruberebbe sapendo di correre il rischio di essere arrestato. Ciò nonostante, i carceri sono strapieni di gente. Saluti e...have a nice sex!!! ))-------------------------------- Inviato via http://arianna.........../usenet/ |
| |||
| "kiakim" <kiakim.tin.it> ha scritto nel messaggio news:jME%b.42267$IT2.1222983.news4.tin.it... > da cosa è dato questo dato elevato?? Ci sono eccome...parlo tra i miei amici che hanno più o meno la mia età, cioé poco più di 20 anni! Il perché? Fondamentalmente perché lui non vuol usare il preservativo perché si sente meno e lei non vuol prendere la pillola perché altrimenti ingrassa....e la fondamentale convinzione "tanto a me non capiterà mai!"! In genere però hanno cambiato idea dopo che per qualche volta si sono presi un coccolone dopo un ritardo...ma conosco anche chi è dovuto arrivare a far abortire la propria ragazza prima di rendersi conto che forse non era più il caso di usare il "salto della quaglia" come metodo contraccettivo! Forse c'è davvero da spaventarsi...soprattutto che si prendano le cose così alla leggera! CICO |
| |||
|
Il 01 Mar 2004, 10:12, skunk_d........... (skunk) ha scritto: > La prima volta che l'abbiamo fatto senza preservativo (...) > 'Entrambi' eravamo sicuri di non avere nulla. Bè, alcune MST sono asintomatiche per quello che so, quindi il fatto che nessuno di voi due avesse avuto precedentemente rapporti a rischio in teoria non vi metteva al sicuro da eventuali rischi. > Io mi ritengo un soggetto sano, ma non mi sono mai fatto un checkup completo > da garantirmi e garantire ad altri il mio stato di perfezione clinica. Appunto. > Del resto, tutti fanno l'amore, pochissimi fanno sesso ![]() Su questo non ci metterei la mano (e altro...) sul fuoco! :-) > Saluti e...have a nice sex!!! ))Aggiungerei "safe" a "nice", visto che ci siamo. :-) Cavaliere pallido -------------------------------- Inviato via http://arianna.........../usenet/ |
| |||
|
"kiakim" ha scritto: > > Perche' l'altra e' ancora angelicata: pensare a prevenire > > gravidanze o malattie equivale ad ammettere che l'altra > > e' donna concreta, che puo' voler gestire la propria > > capacita' procreativa e puo' ricevere o elargire > > micro-organismi. > penso che si sappia già prima che la persona davanti a > noi è fatta di carne ed ossa e non è un ologramma... Lo si sa quando si ama la persona che e' il proprio partner: c'e' chi sin dalle prime esperienze vive in tal modo il rapporto di coppia, chi non riesce mai ad arrivarci, perche' troppo innamorato dell'amore o troppo egocentrato. > > Ragazzi col preservativo in borsetta mi suona male :-))) > come suona male??? da me ci sono moltissimi ragazzi che > girano con la tracolla...e sono le stesse borse che usano le > ragazze... ;o) Cio' non toglie che "borsetta" e "ragazzo" stonano se eccessivamente contigui, salvo in frasi del tipo "il mio ragazzo mi ha regalato questa borsetta" :-) > a volte, mi sento in un mondo leggermente retrogrado.. > specialmente dove vivo io (alto adige)..troppo chiusi, > freddi e pieni di vecchi ed obsoleti principi...imho > ovviamente! Tanti obsoleti principi, ma anche tanti forti valori... Nulla poi vieta di vivere trasgressivamente in Alto Adige :-) -- Umby - umberto_crn.inwind.it Ogni uomo porta in sé un mondo composto da tutto ciò che ha visto e amato, a cui ritorna continuamente anche quando percorra e sembri abitare un mondo straniero (Francois René Vicomte de Chateaubriand) |
| |||
|
"kiakim" ha scritto: > allora perchè non si fa l'amore direttamente senza > precauzioni????? Come scelta... "culturale". > non è un controsenso?? Istinto e cultura sono sovente in antitesi :-) > > Piu' si diventa anziani, piu' si desidera (ulteriore) prole... > oddio, spero non troppo anziani..altrimenti sarebbe meglio > non desiderere ulteriore prole...imho... Solo la tua prole e la prole della tua prole ti perpetuano. -- Umby - umberto_crn.inwind.it Ogni uomo porta in sé un mondo composto da tutto ciò che ha visto e amato, a cui ritorna continuamente anche quando percorra e sembri abitare un mondo straniero (Francois René Vicomte de Chateaubriand) |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |