| |||
|
VivaldoWeb.it wrote: >Se uno vuole far prescrivere la pillola alla propria ragazza, quante spese >affronta? Poche decine di euro, o anche nulla. Le visite al consultorio dovrebbero essere gratuite, credo che si paghi un ticket per il pap test; le analisi del sangue invece devono essere pagate, ma sempre il ticket. Le pillole sono gratuite. -- Antonella Bellecca cadetto Ulura Pente maestra di bordo USS Silver Sea Ladispoli "Si goda il suo tè" (una vulcan gelosa) |
| |||
|
"Antonella Bellecca" <bqanto...........> ha scritto nel messaggio news:3f379ce4.23084752.powernews.............. > VivaldoWeb.it wrote: > > >Se uno vuole far prescrivere la pillola alla propria ragazza, quante spese > >affronta? > > Poche decine di euro, o anche nulla. Le visite al consultorio > dovrebbero essere gratuite, credo che si paghi un ticket per il pap > test; le analisi del sangue invece devono essere pagate, ma sempre il > ticket. Le pillole sono gratuite. ASSOLUTAMENTE NO! 1) Le visite al consultorio SONO gratuite (unica cosa vera) 2) Le analisi del sangue SONO gratuite (il consultorio ti fa fare un esenzione ticket -> la logistica te la spiegano loro) 3) Le pillole, purtroppo non sono affatto gratuite!!!! Anzi.... (Dal 1 marzo 1997 sono gratuite in Nuova Zelanda: forse la nostra amica pensava che tu fossi neozelandese!) Se prendi una bomba ormonale (sconsigliatissima sotto i 40-50 anni) tipo la "Milvane" (trifasica) ti costa poco più di 10mila delle vecchie lire x 2 confezioni; però se prendi una pillola "decente" (es. la "Fedra") ti va a costare più di 10 Euro a confezione!!! (cioè al mese). Se lavori sono una sciocchezza, altrimenti.... Questa è disinformazione gratuita!!!!! Se non sapete le cose non rispondete solo perchè non avete niente da fare!!!! Grazie! |
| |||
|
Massy wrote: > Se prendi una bomba ormonale (sconsigliatissima sotto i 40-50 anni) FAmmi capire, quindi questo tipo di pillola andrebbe preso solo dopo i 40 anni, quando spesso i ginecologi iniziano a sconsigliare di assumere la pillola? O dopo i 50, quando magari sei gia` in menopausa?? >tipo la > "Milvane" (trifasica) ti costa poco più di 10mila delle vecchie lire x 2 > confezioni; però se prendi una pillola "decente" (es. la "Fedra") AFAIK non ci sono pilole decenti e pillole indecenti, ci sono pillole si concezione piu` moderna o piu` "datata", con combinazioni diverse di ormoni, e con dosaggi diversi... il tipo adatto deve essere identificato dal ginecologo, nota l'anamnesi della donna, l'eta`, lo stato di salute attuale, la storia familiare, se fumatrice o meno... nel caso della pillola seguire la moda, o pretendere la ricetta per l'ultimo "modello", come fosse un telefonino, non mi pare un'idea geniale, ma non sono un medico, quindi potrei sbagliare. In generale, per quanto riguarda la mia salute, preferisco non usare l'ultimissima medicina, o la pillola appena uscita, a meno di stati di grave necessita`: sui medicinali in commercio da poco non ci sono dati statistici su ampio campione, ne` dati sugli effetti a medio e lungo termine, perche` fare da cavia alle ditte farmaceutiche, pagando pure il medicinale? :-) > Questa è disinformazione gratuita!!!!! Se non sapete le cose non rispondete > solo perchè non avete niente da fare!!!! Potrebbe essere un'idea, in effetti -- Electra * Beauty fades, Dumb is forever * |
| |||
|
Il 11 Ago 2003, 16:00, bqanto........... (Antonella Bellecca) ha scritto: [cut] > Le pillole sono gratuite. Scusa, ma dove vivi? La pillola con il solo scopo anticoncezionale non è affatto gratuita! Pillole come Diane sono passate in parte dal SSN, ma non del tutto, c'è sempre una piccola quota da aggiungere. Una normale pillola anticoncezionale viene a costare sugli 8-10 euro al mese che in soldoni sono circa 100 Euro l'anno. Certo, è una somma esigua rispetto a quanto verrebbe a costare il manetenimento di un figlio... Però son sempre soldi, specie per chi non ha una retribuzione mensile. Senza contare il prezzo dei preservativi... Senza polemica, è tutto IMHO Nay -------------------------------- Inviato via http://usenet........... |
| |||
| > Se uno vuole far prescrivere la pillola alla propria ragazza, quante spese > affronta? la mia pillola costa 5 euro al mese (Ginoden) , la visita al consultorio è gratis e degli esami del sangue pago il ticket di 30 euro circa a ricetta. |
| |||
|
"Electra" <Monos.freemail.it> ha scritto nel messaggio news:bh9rk2$vvhme$1.ID-60973.news.uni-berlin.de... > Massy wrote: > > > > > Se prendi una bomba ormonale (sconsigliatissima sotto i 40-50 anni) > > FAmmi capire, quindi questo tipo di pillola andrebbe preso solo > dopo i 40 anni, quando spesso i ginecologi iniziano a > sconsigliare di assumere la pillola? O dopo i 50, quando magari > sei gia` in menopausa?? Questo tipo di pillola (te lo può dire qualunque ginecologo con un minimo di esperienza) va data solo dopo molti anni di assunzione di pillole + leggere! Non c'è alcun motivo per cui una ragazza di 20-25 anni che non ha mai preso la pillola cominci con una bomba ormonale di questa portata perchè una pillola più leggera è + che sufficiente x raggiungere lo scopo (non rimanere incinta!). Potrebbe doverla prendere una donna di 30 anni solo se prende la pillola da 14-15 anni (cosa penso abbastanza rara): spiegato il riferimento ai 40-50 anni!!! > > >tipo la > > "Milvane" (trifasica) ti costa poco più di 10mila delle vecchie lire x 2 > > confezioni; però se prendi una pillola "decente" (es. la "Fedra") > > AFAIK non ci sono pilole decenti e pillole indecenti, ci sono > pillole si concezione piu` moderna o piu` "datata", con > combinazioni diverse di ormoni, e con dosaggi diversi... Appunto! La Milvane ha un dosaggio ormonale decisamente troppo elevato per una ragazza giovane ("bomba ormonale" vuol dire esattamente la stessa cosa) il tipo > adatto deve essere identificato dal ginecologo, nota l'anamnesi > della donna, l'eta`, lo stato di salute attuale, la storia > familiare, se fumatrice o meno... Certo! Infatti non ho consigliato la pillola da prendere (se sai leggere ho fatto solo degli *esempi*). Ho solo "pronosticato" che il ginecologo non consiglierà mai (salvo faccia parte di una vecchia scuola che sta fortunamente scomparendo la quale "accettava" di prescrivere tale pillola x evitare che la ragazza smettesse x la spesa eccessiva: controllo delle nascite va bene ma non a costo della salute della donna!!!!) ad una ragazza giovane una pillola a così alto dosaggio ormonale (l'unica che ha un prezzo abbordabile perchè utilizzabile anche come terapia per determinati disturbi). Che la ragazza non avesse mai assunto la pillola l'ho chiaramente dedotto dalla domanda del ragazzo sui costi!!!! Poi quale pillola prescrivere è chiaro che lo deciderà il ginecologo, ci mancherebbe!!! Io, ribadisco ho *solo* fatto un esempio! nel caso della pillola seguire > la moda, o pretendere la ricetta per l'ultimo "modello", come > fosse un telefonino, Ma che stai dicendo!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Chi ca**o ha parlato dell'ultimo "modello". Si sta parlando di dosaggi, non di moda o ca**ate del genere che stai dicendo solo tu!!!!!!!!!! E' chiaro poi che una pillola di molti anni fa è a più alto dosaggio xchè non "ottimizzata", ma questo è tutto un altro discorso. non mi pare un'idea geniale, ma non sono un > medico, quindi potrei sbagliare. Infatti, SBAGLI. In generale, per quanto riguarda > la mia salute, preferisco non usare l'ultimissima medicina, o la > pillola appena uscita, Mai consigliato questo!!! ***assolutamente***! Continui a leggere quello che ti pare e che ***non ho mai scritto***!!! Tra l'altro la marca dell'esempio non è assolutamente nè l'ultimissima, nè appena uscita, bensì la più diffusa a quel dosaggio! a meno di stati di grave necessita`: sui > medicinali in commercio da poco non ci sono dati statistici su > ampio campione, ne` dati sugli effetti a medio e lungo termine, e dai... Ribadisco la pillola dell'esempio non è da poco in commercio! E', per di più, una delle + diffuse, quindi *c'è* l'"ampio campione". > perche` fare da cavia alle ditte farmaceutiche, pagando pure il > medicinale? :-) Nessuno ha parlato di fare da cavia! Ma ormai alle frasi che non ho mai scritto e che tu ti inventi mi sto abituando. Quanto al costo: se preferisci pagarlo meno al prezzo della tua salute... fai pure, ma non mi sembra un comportamento x niente intelligente!!!!!!!!!!!!!! > > > > Questa è disinformazione gratuita!!!!! Se non sapete le cose non rispondete > > solo perchè non avete niente da fare!!!! > > Potrebbe essere un'idea, in effetti Ti ho infatti dimostrato che fai parte della categoria. In + tu oltre a scrivere xchè non hai di meglio da fare ti inventi anche cose che gli altri non dicono!!!!! Ribadisco: Se non sapete le cose non rispondete!!! La vostra ignoranza tenetevela per voi e non fatela prolificare come un virus infettandone gli altri!!!!!! > -- > Electra Massimiliano |
| |||
|
"...exe.." <blueyes81.tin.it> ha scritto nel messaggio news:LZ7_a.239242$Ny5.7236557.twister2............. . > > > Se uno vuole far prescrivere la pillola alla propria ragazza, quante spese > > affronta? > > la mia pillola costa 5 euro al mese (Ginoden) , la visita al consultorio è > gratis e degli esami del sangue pago il ticket di 30 euro circa a ricetta. Chiedi al consultorio di farti l'esenzione del ticket per le analisi (30 Euro in meno ;-) ) |
| |||
|
Massy wrote: >3) Le pillole, purtroppo non sono affatto gratuite!!!! (cut) >Questa è disinformazione gratuita!!!!! E' quello che dico pure io! Io infatti la pillola la prendo e non la pago: tu la prendi la pillola? O la tua ragazza "ti dice" che la paga ma non siete mai andati a comprarla *insieme*? -- Antonella Bellecca cadetto Ulura Pente maestra di bordo USS Silver Sea Ladispoli "Si goda il suo tè" (una vulcan gelosa) |
| |||
|
Il 12 Ago 2003, 11:31, ppp.ppp.it (Nay) ha scritto: > > Le pillole sono gratuite. > La pillola con il solo scopo anticoncezionale non è affatto gratuita! Per quanto ne so, dallo scorso anno l'assistenza farmaceutica è stata diversificata da regione a regione. Questo significa che farmaci che in certe zone rientrano nella fascia A e pertanto sono a carico del SSN, in altre zone si pagano. Tornando alle pillole anticoncezionali, quella che assume mia moglie (Triminulet) nella regione in cui vivo è gratuita. Cavaliere pallido -------------------------------- Inviato via http://usenet........... |
| |||
|
"Massy" <massimiliano_2000...........> ha scritto nel messaggio news 2d_a.240212$lK4.7323686.twister1...........> Ribadisco: Se non sapete le cose non rispondete!!! Per me questo ng è utile soprattutto per l'ammettere le proprie ignoranze. Se qualcuno si vergognasse della propria ignoranza, non potrebbe risolverla. > La vostra ignoranza tenetevela per voi e non fatela prolificare come un > virus infettandone gli altri!!!!!! Nel caso in questione si tratta del migliore organismo ospite per lo sviluppo degli anticorpi contro moltissimi luoghi comuni e altrettante zone d'ombra in ambito sessuale. Ad ognuno la propria funzione, se questo ng fosse solo luogo di presenze alla Umby, sarebbe disertato. Egli assume funzionalità dal contrasto con le ca**ate del caso in questione ;-) Zorro |
| |||
| > Chiedi al consultorio di farti l'esenzione del ticket per le analisi (30 > Euro in meno ;-) ) ma l'esenzione nn vale solo per alcune categorie, tipo disoccupati, chi è più grande di 65 anni ecc.? io in genere pago il ticket perchè nn usufruisco di esenzione, su che base fanno l'esenzione al consultorio? lo sai? grazie! |
| |||
|
lucar wrote: >> Io infatti la pillola la prendo e non la pago >Ci sono motivi di reddito o altre cause? O vivi in qualche regione piu' >"ricca"? Non ci sono motivi di reddito, nè credo relativi all'età (36 anni), e nemmeno allo stato sociale di coniugata (sarebbe più logico per le non sposate): credo proprio che sia così in tutto il Lazio. -- Antonella Bellecca cadetto Ulura Pente maestra di bordo USS Silver Sea Ladispoli "Si goda il suo tè" (una vulcan gelosa) |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |