| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
|
Monica: voglio stare sola stanotte quando l'anno vecchio darà l'ennesimo calcio a quello nuovo e incerto. Dovrò inventarmi qualcosa con le amiche anche se odio mentire, ma sento che hanno pena di me e voglio evitare di sentirmi sola in mezzo ad una festa di gente euforizzata dall'aver un anno in più sulle spalle. Solo a Pupa ho detto la verità. Che se potessi non svegliarmi nell'alba del 2012 sarebbe un bel pensiero di meno. Quest'anno è stato un anno di merda. Ho perso tre persone molto importanti, tra le quali il più grande amore della mia vita. L'uomo che non ho mai potuto avere perchè di un'altra, l'uomo che mi ha insegnato sesso e amore, tenerezza, spiritualità e passione. Una persona che non sentivo da 20 anni e che è riuscita a rintracciarmi solo per salutarmi e dirmi che aveva amato solo me. Bella consolazione! Arianna: anno terribile, ma ce l'abbiamo fatta, mi sento che è così. I controlli vanno bene, son passati gli anni rischio di recidiva, i medici ci vanno cauti, ma io lo capisco che anche loro sono soddisfatti. Mio marito è la cosa più importante della mia vita. Certo pure i figli, sì, ma senza di lui il senso manca. Più di mio padre, di mia madre, un matrimonio "all'antica", come ama definirlo Loredana. All'antica. Bah!? Non conosco altro modo di amare e di vivere. Non sono forte come Monica e-- Pupa, persino, che si inventano la vita giorno per giorno con l'entusiasmo ripetuto di una parabola di fuoco d'artificio. Siamo arrivati all'anno 2012-- Dieci anni fa non ci avrei creduto, quando hanno pronunziato la parola cancro. "Cancro" a noi? E sia--lo sconfiggeremo, decidemmo, ma io ho avuto tanta paura. Il cancro ha riacceso la passione. Ogni giorno poteva essere l'ultimo e quello successivo era sempre il primo. Che bello il ritorno alla routine! E anche questo Capodanno lo festeggeremo tra colleghi, gli stessi di ogni giorno, nel piacere di sentirsi una grande famiglia. Pupa: non usciremo. ........ è tornato carico di sporte della spesa. Stasera ti cucino per le feste, m'ha detto! Però io ho il pensiero di Monica e non so se sfondare la sua porta e costringerla a voler vivere. Ne ho parlato con ........, se andassimo da lei-- Lui ha rimesso tutto nelle sporte e ha detto, cucineremo da lei e poi ci faremo tante coccole. Sono d'accordo, mi piacerebbe che ........ se n'occupasse. Dovrebbe piacerle perchè ricorda un po' quel suo amore di cui io sola so-- chissà che fine ha fatto? Ho saputo solo che non viveva un matrimonio felice. Mi piacerebbe prestarglielo qualche volta, ......... Le farebbe bene. È una persona così semplice, naturale, della saggezza delle persone umili, di quelle che il mondo fuori non contaminerà mai. Mi sembra di iniziare a vivere adesso, dopo tutta una vita spesa a cercare di compiacere inutilmente gli altri, tutti gli altri. Mi sento talmente in pace con me stessa che condividerei, perché no?, anche il mio uomo-- Loredana: Mario s'è beccato l'influenza, son due giorni che bivacca in bagno; ha detto, non mi muovo, passerò SanSilvestro sotto le coperte con una bacinella vicino, tu fa ciò che preferisci, tanto non puoi alleviare il mio stato. Ho appena sentito Monica. Era strana, ha detto che deciderà all'ultimo momento cosa fare: ha degli inviti, ma non mi convince. Secondo me è molto depressa. Mi piacerebbe una nottata al bacio, con qualcuno di intrigante che, all'occorrenza, tipo a mezzanotte, mi infilasse la lingua in bocca per un bacio senza fiato, poi magari, da cosa nasce cosa, si sa-- O magari mi aggrego ad Arianna e all'ultimo torno da Mario e brindo la mezzanotte con lui, sfidando i suoi bacilli. Sarebbe un inizio diverso dai soliti tutti in tiro, tacco 13 e abiti mozzafiato. Devo ammettere che i "50" si fanno un po' sentire. Non che mi senta come Monica, ma qualche colpo si dovrà pur perdere prima o poi-- no? MEZZANOTTE. Pumpumpitipùm. Pochi botti rispetto all'anno scorso. È tempo di crisi. Era ora. Pupa e ........ alle 22e30 hanno suonato da Monica. Il citofono, chi mai può essere? Avranno sbagliato, macchè è Pupa. Meglio lei di altri, oh no, non è sola, la segue un-- garzone carico di pacchi? Ciao Monica, non ti lascio sola, sono sola anche io, ah, dimenticavo, ti presento un mio amico. ........ Monica, Monica ......... Monica arrossisce, Pupa pensa, bingo! È vera la somiglianza col grande-amore e, altro che ecatombe di ormoni! Quando si accomodano a tavola (Monica non s'era preparata nulla, ma aveva bevuto a digiuno dell'ottimo vino bianco) tre squilli al citofono. I tre si guardano, chi è? Boh? Monica si affaccia alla finestra: al portone Loredana. Sei sola? Sola, no, che vuoi? Salire! Posso? Pupa aggiunge un posto a tavola. Loredana entra, ........ Loredana, Loredana ......... Mmmh, pensa la nuova arrivata, mo' questo di chi è? Si accomodano, bisogna cenare in fretta per essere pronti per il conto alla rovescia. La tv di sottofondo sintonizzata sulla voce fastidiosa di Carlo Conti. Loredana è euforica e flirta con ........ perché Monica l'ha presentato come un "non meglio identificato" amico di Pupa. Pupa scalcia delicatamente Loredana perché rientri nei ranghi. Loredana è convinta che ........ le faccia piedino. ........ appare interessato unicamente a Monica, come da piano concertato con la compagna. Loredana è seccata perché non riesce a monopolizzare completamente l'attenzione dell'uomo: ma come fa piedino a lei e da sopra al tavolo corteggia spudoratamente Monica? Pupa fulmina di sguardi Loredana che non capisce. Meno 20, 19, 18-- ........ si alza e libera il tappo, lo trattiene coi pollici. Belle mani osserva Lori, mentre Monica si strugge riconoscendogli persino le stesse identiche mani del suo perduto amore. Pupa è l'unica che le conosce bene, ben sa come si sanno muovere dentro e fuori di lei--. Accidenti a Loredana che sta cercando di rovinare tutto. Pupa non vuole confessare la relazione che la lega a ........, ma a mali estremi-- Meno 17, 16, 15, 14, 13-- questo me lo bacio allo scoccare dell'ora! Ha un forte odore di maschio: irresistibile. Amico di Pupa, ha detto Monica, no? Piedino lo ha fatto a me, no? Se fosse stato "qualcos'altro" Pupa non ce lo avrebbe nascosto, lei che è così trasparente. 12, 11, 10, 9, 8, 7 Addio al vecchio anno! Un segno del destino, ragiona in fretta Monica aiutata dall'alcool: ha quasi un'allucinazione. ........ si trasforma in -- come si chiamava più? Oddio, come si chiamava più-- Come mi sento elettrizzata, possibile? E Ugo, l'ultimo ormone? Non era l'ultimo, allora!!! Come stappa la bottiglia io ........ me lo bacio tutto, ma tutto! 6, 5, 4 -- le tre amiche in coro, l'uomo molla il tappo -- 3, 2, 1 BUONANNOOOOOO! ........ riempie i calici poi si sente afferrare per la nuca e risucchiare da due labbra calde e vogliose. Monica e Loredana basite. Il bacio dura dai 5 ai 10 minuti. ........ ha mollato bottiglia e bicchiere. I due si abbracciano come due naufraghi circondati da un girotondo di squali. Il citofono. Dalla strada le voci festose di Arianna e Carlo: Monica? Sei sola? Saliamo? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse.newsland.it |
| |||
|
Ah! ecco, prima stavi preparando il terreno. Il fatto è che...lo stai ancora facendo! Non è facile lo so, ma l'economia di un racconto non permette di dilungarsi eccessivamente, si dovrebbe riuscire a condensare il concetto in un numero di righe minore. Io, come il precedente l'ho trovato piacevolmente scorrevole e zero erotico. Non so magari, si potrebbe rendere migliore, intervallando il sesso, che porcamiseria ci vuole e non solo perchè questo è un ng di racconti erotici ma sopratutto per renderlo più interessante, con le altre considerazioni che hai ammucchiato tutte all'inizio. Vabbè a questo punto vediamo un pò come va a finire. Ci starebbe bene un colpettino di scena. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse.newsland.it |
| |||
|
Martin1 ha scritto: ma non trovi eccitante quest'attesa? non ti piace immaginare come potrebbe evolvere? o provare ad indovinare quel che la mente dell'autore alla fine partorirà? (e se il mio epilogo deludesse? o fosse troppo didascalico visto che di eros per ora nisba?) -r- -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse.newsland.it |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |