| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| |||
|
DORMIRE CON TE ("Ille mi par esse deo videtur") Me pare 'na persona assai beata L'omo che accanto a te sul letto giace Puro si mentre dormi sei aggitata E t'arivorti senza trova' pace Puro si je dai quarche ginocchiata Ner sito dove a un omo meno piace Puro si la coperta j'hai rubbata E te la tieni stretta a te tenace. Puro si la mattina c'hai le borse Sull'occhi e 'r fiato greve, a me quell'ore Che lui sul letto accanto a te ha trascorse Me pareno un gran dono der Signore E je le invidio tanto, perché forse Su quel letto co' te ha fatto l'amore Xlater www.xlater.net |
| |||
|
On Tue, 15 Nov 2011 21:57:28 +0100, Xlater <xlater_TOGLI_.hotmail.com> wrote: >DORMIRE CON TE >("Ille mi par esse deo videtur") ma che bello g. -- Ad una ad una le notti, tra le nostre citta' separate, s'aggiungono alla notte che ci unisce. (Neruda) http://www.lepaginedigiulia.altervista.org |
| |||
|
Bello! Vedo che stai leggendo Saffo. Oppure Catullo. Ecco, ora stupidamente mi accorgo che si tratta di Catullo. Comunque è bello. "Xlater" <xlater_TOGLI_.hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:9ig21aF64nU1.mid.individual.net... > DORMIRE CON TE > ("Ille mi par esse deo videtur") |
| |||
|
Il 16/11/2011 12:52, giulia ha scritto: > On Tue, 15 Nov 2011 21:57:28 +0100, Xlater<xlater_TOGLI_.hotmail.com> > wrote: > >> DORMIRE CON TE >> ("Ille mi par esse deo videtur") > > ma che bello > g. > > Grazie giulia! :-)) X. |
| |||
|
Il 16/11/2011 22:19, Giancarlo ha scritto: > Bello! Vedo che stai leggendo Saffo. Oppure Catullo. Ecco, ora stupidamente > mi accorgo che si tratta di Catullo. Comunque è bello. > Grazie Giancarlo! :-) No, lo spunto è molto più prosaico. Mi è capitato di ascoltare una bella signora mentre diceva (senza alcun riferimento malizioso) che dormire accanto a lei non era un'esperienza piacevole, perché aveva un sonno molto "movimentato". Il mio primo pensiero ("Ma beato lui!") mi ha fatto tornare in mente il verso iniziale del Carme 51 di Catullo, che a sua volta riprende Saffo, e vagamente anche il primo verso del mio sonetto si ispira a quell'incipit. Ma la citazione finisce lì perché il resto del sonetto se ne distacca notevolmente. Grazie ancora, Xlater |
| |||
|
Di solito non amo partiicolarmente i sonetti. Non sono in grado di apprezzarli, non so. Quindi se ti dico che questo, al pari dell'altro, mi è piaciuto davvero molto dovrebbe essere un merito doppio. Bellissimo. Poesia. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse.newsland.it |
| |||
|
Il 19/11/2011 06:40, Martin1 ha scritto: > Di solito non amo partiicolarmente i sonetti. Non sono in grado di > apprezzarli, non so. > Quindi se ti dico che questo, al pari dell'altro, mi è piaciuto davvero > molto dovrebbe essere un merito doppio. > Bellissimo. > Poesia. Grazie Martin! Anche io apprezzo doppiamente il tuo gradimento, proprio perché non sei un appassionato di questo genere di composizioni. :-) Xlater |
| |||
|
Risposta (giusto pe' ride...) Si a letto m'antorcino a le lenzola e paro 'na fantasma sanza pace è pe' restà co' la mia mente sola pensanno a quello che me pare e piace. Si m'aritiro tutta la 'mbottita e scopro er culo a quello all'artro lato è pe' scardamme fora chè la vita me resta ne la morsa der gelato pecchè 'r penziero me tormenta e vola a quanno sconquassavi questo letto facenno pijà foco a le lenzola e me giuravi de damme er Creato. Po' sei sparito dandome la sola de nun pagà er servizzio. A disgraziatoooo! |
| |||
| "serena variabile" <serenavariabile1975...........> ha scritto nel messaggio news:91899077-c801-4cba-9bab-> e me giuravi de damme er Creato. > Po' sei sparito dandome la sola > de nun pagà er servizzio. A disgraziatoooo! No, nun annò così, povera cara; Dopo de quela sorte de incarcata Che ve fece la vita meno amara, Lui te guardava: stavi lì corcata, Fori de te, co' l'occhi rivortati, Rivorti ar cielo in crisi de rigetto Rispetto a questi monni disgregati Che so' allocati lì, fori der letto. Tu nu lo stai a guarda, sei fori testa, Sciorta ne l'ineffabile candore Che pia la donna, finita la festa Che l'ha portata ar toppe de l'ardore. E lui, pe' anna' a compra le sigarette Nun ritrovò la via de le tue tette. |
| |||
| > E lui, pe' anna' a compra le sigarette > > Nun ritrovò la via de le tue tette. Eh ggiài, che ne sai tu, io ero quela che nun se trastullava co' Catulo ma stava a sede su 'na bacinela pe' lenisse er dolore de quer mulo. Che poi, quann'anche avessi godimento de pijarlo 'n quer posto in modo vario nun pe questo me devi er trattamento che lo Stato riserva ar precario. Te vojo di, annanno a la morale ch' in fonno 'n fonno cià raggione quelo " si te voi traficà ner buco anale prima me paghi e poi ved'er cammelo" |
| |||
| "serena variabile" <serenavariabile1975...........> ha .... > Te vojo di, annanno a la morale > ch' in fonno 'n fonno cià raggione quelo > " si te voi traficà ner buco anale > prima me paghi e poi ved'er cammelo" Sere', famme capi', 'sta propensione Pe' pija' cazzi grossi ar bucio anale T'è venuta pe' avecce un guiderdone O pe' vera sostanza esistenziale? Io pensavo a du' occhi da emozione, Ar crine d'oro, ar riso più speciale, Ar profumo che chiama le persone E invece tu ad un traffico venale. Ma indove annò, rega', la cortesia! 'Ndove è finito er gentile rispetto Ch'erino de la donna la magia? Adesso, solo a damme a me diletto Tu donna docile me te dai via Pe' solo pochi spicci er bucio ar retto! |
| |||
|
> Tu donna docile me te dai via > > Pe' solo pochi spicci er bucio ar retto! A' questione Giancà, è sempre quella er maschio vo 'splorà er bucio anale e 'lludese d'avè 'na verginella che se conced'a lui pecch'è speciale. La donna co' romantica bucìola je dice: "vojo a tte puro cor ciclo" e strilla mentre l'omo la consola; Noi semo le 'nventrici der riciclo. Mo' rifletti, si puro la mmonnezza che pe' definizione gnente vale è dinennata fonte de ricchezza e spigne l'omo ar traffico illegale tu nun poi criticà a denti stretti si noi, porelle ce famo commercio in quanno, è pacifico, permetti ch'er bucio nostro vale più der lercio. |
| |||
| "serena variabile" <serenavariabile1975...........> ha scritto nel messaggio news:8e7d1627-5c37-41d1-bb70-> tu nun poi criticà a denti stretti > si noi, porelle ce famo commercio > in quanno, è pacifico, permetti > ch'er bucio nostro vale più der lercio. Quindi tu me stai a di' che la pischella Ner tempo antico dava via er sedere Pe' nun fa' vede ar drudo la frittella Già sverginata da un malafurniere? E poi che 'sta pretesa verginella, Visto che er gioco dava assai piacere Ar maschio, anche si er sito era 'na zella, Prese li sordi pe' da' lo sfintere? Sere', si pure a arcune je fa orrore, La femmina ce po' trova' sollazzo A fasse sdruma' er culo dar tortore, Ma è mejo, si anche provi un po' imbarazzo, Siccome troppo grosso dà dolore, De nu scordatte a misuraje er cazzo. |
| |||
|
> Siccome troppo grosso dà dolore, > > De nu scordatte a misuraje er cazzo. Giancà, tu mo sei 'n'omo d'esperienza che sente puro l'erba cresce intorno nun dimme che nun sei a conoscenza de quela ch'è la vita d'ogni ggiorno. L'amore? certamente, ma te pare! li bbaci, le carezze, la poesia. Ma pe' campà se deve d'applicare la fredda legge dè l'economia. Er prezzo P quinni va carcolato, diciamo... co' 'na specie d'equazzione: Se prenn'er Cazzo C s'arza ar quadrato per D (ch'è la Distanza dar cojone) o' schiaffi tra parentesi rotonna... A parte poi se fa la sottrazzione de quanno S Spasetta se sprofonna mortiplicato pe' la sua `stenzione; Ah, ricordete dopo la costante (K bucio der Kulo, F pe' Fregna) A' differenza fatte dà' n contante Serena male fa, ma bbene 'nzegna.... |
| |||
|
On Thu, 24 Nov 2011 10:01:28 +0100, "Giancarlo" <gperis.tin.it> wrote: > > >Già sverginata da un malafurniere? LOL! siete uno spasso. solo per "malafurniere" sarebbe valsa la pena, ma sono tutti belli e lo scambio è fantastico, bravi! g. -- Ad una ad una le notti, tra le nostre citta' separate, s'aggiungono alla notte che ci unisce. (Neruda) http://www.lepaginedigiulia.altervista.org |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |