Visualizza un messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-08-2010, 03:32 PM
Gianni
Guest

Predefinito Frequenza del desiderio

A seguito di un mio problema di infertilità ho scoperto di avere il testosterone un po' bassino.
Guardacaso il mio desiderio è calato particolarmente negli ultimi anni (ho 35 anni).
Capisco che a 35 non sia piu' come a 15, ma negli ultimissimi anni ha avuto un particolare calo.

Arrivo al dunque: vorrei conoscere la frequenza della masturbazione o sesso in compagnìa (ma da soli si è liberi da altri fattori
che influenzerebbero la statistica) in funzione dell'età, per capire se sono normale.

Io ho cominciato a 13 anni e nel giro di 1 anno o 2 ho raggiunto una frequenza di tutto rispetto (ma allineata a quella dei
coetanei coi quali mi confidavo): da 1 a 5 al giorno a seconda dei periodi. E se disgraziatamente saltavo 1 giorno, la voglia mi
usciva pure dalle orecchie!

Poi mi sono stabilizzato per molti anni sull'1 al giorno.

Da dopo i 30 ho iniziato a poter saltare qualche giorno senza alcuna fatica.
Adesso (35), in mancanza di stimoli particolari, potrei avere voglia anche solo 1 volta alla settimana.
A dire il vero, NON MENO di 1 volta alla settimana.
Mediamente 2-3 alla settimana...

Adesso alla mattina non ho QUASI MAI la classica erezione che per anni invece mi ha fatto iniziare ogni giornata con una
soddisfacente sega!
L'erezione non mi manca, anche se non è più quel palo d'accaio di quando ero adolescente!

Che mi dite?
La mia discesa è abbastanza nella media?
Ovviamente dovete cercare di non considerare i casi particolari, mi spiego: se uno a 35 anni ha trovato una nuova fidanzata... sfido
io che si trovi un desiderio rinnovato! Idem se ha cominciato a praticare particolari novità.

Gianni